Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vi ricordate di lui? Interpretava il dolcissimo Giosuè nel film ‘La vita è bella’ col mitico Roberto Benigni. Oggi quel bimbo è cresciuto e, ovviamente, molto cambiato. Ecco come è diventato

 

Impossibile dimenticare il film ‘La vita è bella‘. Nel 1999 vinse l’Oscar come miglior film straniero e miglior colonna sonora e il mitico Roberto Benigni si aggiudicò al statuetta come miglior attore protagonista. Ma se avete ben presente il film, allora ricorderete anche il piccolo Giosuè Orefice, che aveva solo 5 anni quando venne scelto per la parte. Ad interpretarlo un giovanissimo Giorgio Cantarini. Classe 1992, che si aggiudicò un Young Artist Award.

(Continua a leggere dopo la foto)


Oggi ha 24 anni e la sua carriera nel mondo del cinema è proseguita: nel 2000 ha preso parte al film vincitore di 5 premi Oscar, ‘Il Gladiatore’, in cui recitava il ruolo del figlio di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe. Nel 2005 ha invece partecipato a Ballando con le stelline, sezione dedicata ai piccoli di ‘Ballando con le Stelle’. Nel 2014 ha partecipato al documentario ‘Protagonisti per sempre’ di Mimmo Verdesca, che nel 2015 trionfato al Giffoni film festival ed è anche stato protagonista di ‘Aus – Adotta uno studente’, la prima web serie prodotta dalla Rai. Ultima curiosità. Giorgio non è l’unico membro famoso della famiglia: suo fratello Lorenzo non è altri che il chitarrista dei Dear Jack. Lo sapevate? Oggi, secondo quanto si legge in rete, è fidanzato con Maria Alberta, ma la domanda principale è: come è diventato? 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure