Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vi ricordate Denny Mendez? Fu la prima ragazza di colore a diventare Miss Italia. Accadeva 20 anni fa e la sua elezione fu al centro di critiche e discussioni. Adesso è una donna molto diversa…

 

Sono passati 20 anni da quando Denny Mendez diventò Miss Italia. Da allora la sua vita è cambiata: da ragazzina emozionata con una fascia al petto e una corona appoggiata sui capelli, lunghi e ricci adesso è una donna che vive a Los Angeles e sta lavorando per il nuovo spot di Festina con Gerard Butler. Vive con fierezza i suoi 38 anni e per i 40 le piacerebbe diventare mamma. L’ex Miss si è racconta in un’intervista a Vanity Fair. La California, oltre ad averle dato l’amore con il produttore di origini italiane Oscar Generale, le sta facendo vivere un periodo d’oro per la sua carriera di attrice e modella: è stata madrina dell’ultimo Los Angeles Italia Film Festival (”Un grande onore, ma anche un segnale importante l’aver scelto un’attrice nera mentre impazzava la polemica Oscar so white). Dell’Italia le manca la qualità della vita di tutti i giorni, la gentilezza e la cordialità della gente. Nello spot Festina ha lavorato al fianco di Gerard Butler (protagonista di Attacco al potere II, al cinema dal 3 marzo,ndr): ”Ogni volta che lo vedi ti viene un accidenti. Oltre ad essere bello da morire è una persona straordinaria. L’ho soprannominato ”scugnizzo scozzese”. È anche molto simpatico e ironico. Io nel video interpreto la moglie che lo aspetta a casa. E ci baciamo anche. Prima di baciarci abbiamo parlato un bel po’, ci siamo raccontati le nostre vite. Abbiamo parlato delle sue fidanzate e dell’importanza delle radici. Lui è scozzese, io metà dominicana e metà italiana, il nostro inglese non sarà mai senza accenti e va bene così”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Denny Mendez prende spunto anche per fornire qualche consiglio a una donna che vorrebbe conquistare Butler: ”Punterei sull’amicizia. E poi Gerard impazzisce per il rugby e per il suo cagnolino. Direi quindi che al suo fianco deve esserci una donna molto sportiva e amante degli animali”. Del resto la Mendez ha ricevuto la proposta sul red carpet del Festival di Cannes, nel 2014: ”Non avevo capito nulla, quando riguardo quelle foto così spontanee, mi emoziono. Sono le più belle della mia vita. La proposta è arrivata dopo due anni. Avrei detto sì anche sul divano di casa. Non abbiamo deciso la data delle nozze ma immagino una cerimonia all’aperto e intima. Voglio solo chi conosce com’è nata la nostra storia”.

Infine ricorda la sua elezione a più bella d’Italia: ”Intanto stento a credere che sia passato così tanto. Penso a quanto ero ingenua, quando mi rivedo con la corona e lo scettro in mano. Ma penso anche ai pregiudizi, alle critiche, agli attacchi ingiustificati per il colore della mia pelle. Con me sono stati cattivi. E anche con la Miss in carica che ha pronunciato quella frase infelice sulla guerra. Per lei ho provato tanta tenerezza”. Per i 40 anni si è posta un obiettivo: ”Mi piacerebbe diventare mamma e ottenere un riconoscimento lavorativo. Ci sto lavorando”.

{loadposition intext}

”Un’esperienza devastante”. È Alice Sabatini a confessarsi a cuore aperto a 6 mesi della vittoria di Miss Italia: ecco cosa è successo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure