Un successo senza tempo, ancora oggi scolpito nella mente di milioni di persone di ogni età. Un trionfo totale ai botteghini, con il pubblico ancora oggi a cantare a squarciagola la colonna sonora del film, l’ormai leggendaria The Time of My Life, che all’epoca si portò a casa anche un bel premio Oscar. E di critica, con i due interpreti Bill Medley e Jennifer Warnes ad aggiudicarsi un Grammy Award proprio per quel duetto. Parliamo ovviamente del mitico Dirty Dancing, film con protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey che intrecciano i rispettivi destini in un’appassionante quanto scatenata storia di amore e musica. Dal giorno d’uscita in sala della pellicola sono ormai passati 30 anni e le vicissitudini degli attori che resero immortale quel lungometraggio continuano a tenere banco sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Se la splendida Jennifer, tenendo fede alla celebre frase del suo personaggio “Nessuno può permettersi di mettere Baby in un angolo”, ha confermato tutte le sue doti anche recentemente, vincendo l’edizione 2010 della versione anglosassone di Ballando con le Stelle, a far parlare di sé in queste ore è la collega Jane Brucker che all’epoca, ventinovenne, interpretava proprio la sorella di Baby, Lisa. Una carriera, la sua, che sembrava in rampa di lancio dopo aver scolpito nella mente degli spettatori il suo volto in maniera indelebile. E che invece non ha mantenuto le brillanti premesse, finendo per volgere sempre più inesorabilmente verso l’anonimato, senza più toccare certe vette. (Continua a leggere dopo la foto)
Nata in Virginia e (scherzi del destino) compagna di banco a scuola di un futuro vip del calibro di Bruce Willis, Jane ha proseguito la sua avventura sul grande schermo recitando in uno dei ruoli principali del film Stealing Home nel 1988, per poi prendere parte al dramma a sfondo ospedaliero per la tv americana Doctor Doctor. L’insuccesso la spinge però a cambiare rotta e abbandonare i riflettori per diventare sceneggiatrice. Una figlia insieme al collega Brian O’Connor, dal quale ha divorziato, e un secondo matrimonio con il fotografo Raul Vega. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Anche questa seconda unione le ha portato in dote una splendida bambina, Rachel. A 59 anni eccola spensierata e sorridente in delle foto pubblicate dal Daily Star, che spiega come oggi Jane sia impegnata nella scrittura di commedie con un occhio sempre volto al volontariato: la Brucker collabora infatti con un’associazione di volontariato preparano spettacoli ai quali prendono parte ragazzi che provengono da famiglie particolarmente disagiate.
Potrebbe interessarti anche: https://www.caffeinamagazine.it/il-film/211200-jennifer-gray-ha-57-anni-ed-e-irriconoscibile-caffeina-magazine/