Paura per Massimo Lopez: il noto attore, 65 anni, è stato operato d’urgenza dopo aver avvertito un malore mentre era in scena durante uno spettacolo. È successo venerdì sera scorso, 24 marzo, al Teatro Impero di Trani nell’ambito della rassegna Jazz e dintorni. Lopez stava cantando con la Jazz company, formata da Gabriele Comeglio, Fabio Gangi, Ezio Rossi, Marco Serra e Caterina Comeglio, e dopo i primi quattro brani si stava esibendo in una imitazione di Prodi e Berlusconi quando, a un certo punto, ha accusato un forte dolore al petto e, nonostante gli sforzi di riprendere lo show, si è visto costretto a interrompere tutto e uscire di scena. Ma non prima di chiedere scusa al pubblico. “Mi devo fermare”, ha detto agli spettatori, come si legge sul sito de Il Giornale di Trani. La band, quindi, ha continuato a suonare senza di lui ma poi la conduttrice della serata ha chiesto se tra il pubblico ci fosse un medico. (Continua a leggere dopo la foto)
Dopo poco, poi, sono arrivati al teatro gli operatori sanitari del 118 che hanno provveduto a prestare le prime cure a Lopez per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale. Ha avuto un infarto mentre era in scena Massimo Lopez e, una volta arrivato all’ospedale Bonomo di Andria a bordo dell’ambulanza, l’attore è stato ricoverato. Dopo gli esami di rito, poi, è stato sottoposto a un intervento di angioplastica. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Al momento le condizioni di Lopez sembrano rassicuranti. È fuori pericolo l’attore, conduttore e comico che faceva parte de Il Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, ma resterà in osservazione al Bonomo per il tempo necessario a sgomberare ogni dubbio sul suo stato di salute. Fondamentale, nel suo caso, la tempestività dei soccorsi. Lo spettacolo al Teatro Impero, invece, non è più ripreso ma per agli spettatori è già stato comunicato che la serata verrà recuperata.