“Sto aspettando la proposta ufficiale”. Ma quanto tempo dovrà passare? Francesca Fichera lo scorso 13 giugno ha dato alla luce la piccola Emma. Avuta dalla relazione con l’ex tennista Filippo Volandri. Tra lo sportivo e l’ex professoressa dell’Eredità le cose vanno a gonfie vele. Ma potrebbe esserci il coronamento di una storia sentimentale iniziata da tempo. I due sono sentimentalmente legati fin dal 2010. E adesso lei spera di potersi sposare a breve. Lo ha confessato al settimanale Nuovo. “Sto aspettando la proposta ufficiale – racconta Francesca Fichera – ma le nozze non sono una priorità per Filippo. Io, invece, sono credente. Vorrei l’abito bianco e sposarmi in chiesa. Ma non so se riuscirò a fargli cambiare idea. Di certo c’è che avremo un altro bambino, però non subito”. Tutto con calma, perché a quanto pare, c’è da convincere lui a fare il grande passo. In compenso, l’ex atleta si sta rivelando, con il passare del tempo, un papà molto attento e particolarmente premuroso nei confronti non solo della loro bambina. Ma anche della mamma, in casa ad accudire la figlioletta. “Sì – ammette lei – fin dal primo momento ho capito che sarebbe stato l’uomo della mia vita”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Siamo diversi, ma il nostro rapporto è proprio bello perché ci compensiamo. Lui è riflessivo, taciturno. Io, invece, ho un carattere vivace e frizzante”. A unirli, diversi interessi che hanno in comune, tanto da renderli particolarmente affiatati. A cominciare dallo sport. “Da bambina – racconta Francesca – ho fatto ginnastica artistica a livello agonistico. In gravidanza ho preso quindici chili e ora me ne restano sei da smaltire”. Per tornare in piena forma. Sempre che nel frattempo non decidano di mettere in cantiere un altro bebè. E se dovesse arrivare la proposta, lei comunque vorrà farsi trovare preparata. In perfetta forma fisica. Con l’abito bianco, tutto deve essere perfetto. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext} L’arrivo della loro piccola, il suo compagno Filippo l’aveva salutato con un messaggio via social. “E poi arrivi tu… e tutto il resto non conta!! Benvenuta Emma”. È il messaggio social di Filippo. I due si sono conosciuti in un ristorante e dopo avere vissuto per anni l’uno distante dall’altra, Francesca a Roma e Filippo a Firenze, si sono decisi a stabilirsi sotto lo stesso tetto. Lui è stato ininterrottamente numero uno d’Italia, dal 12 maggio 2003 al 17 settembre 2007. Volandri ha vinto i tornei ATP di Sankt Pölten e di Palermo nel 2004 e nel 2006.