Lo scorso anno aveva di colpo fatto preoccupare i fan quando, a dicembre, era circolata la voce di un infarto che lo aveva colpito. Poi un’ischemia a marzo. Ora, ecco che ancora una volta le condizioni di salute di Al Bano destano scalpore tra i suoi tantissimi sostenitori, da sempre molto vicini al loro beniamino. La star della musica italiana è infatti di nuovo alle prese con un problema che lo costringerà, tra l’altro, a separarsi per un po’ dal mondo della musica e dal suo amatissimo pubblico. Il cantante, infatti, è stato costretto a rinviare a data da definirsi un suo concerto a causa di un edema alla corda vocale destra, che si è manifestato all’improvviso. L’esibizione avrebbe dovuto aver luogo il prossimo venerdì 23 giugno al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica, in Slovenia, ma per l’artista di Cellino San Marco sarà ovviamente impossibile presentarsi regolarmente e intrattenere i presenti. Si tratta già del secondo rinvio dell’esibizione nella struttura alberghiera slovena: sempre lì infatti Al Bano avrebbe dovuto esibirsi a marzo, ma era stato colpito dall’episodio ischemico che l’aveva costretto a uno stop forzato e a diverse settimane di riposo lontano dai riflettori. (Continua a leggere dopo la foto)
Come spiegato dagli organizzatori stessi dell’evento, la cancellazione dei biglietti acquistati online è automatica e il rimborso dei costi avverrà direttamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto, senza bisogno di alcuna richiesta. Chi ha comprato i tagliandi al banco Privilege, con i punti o in contanti, invece, dovrà tornare sul luogo dell’acquisto per chiedere indietro i soldi, esibendo ovviamente il tagliando. Già ad aprile il cantante era stato costretto ad annullare un concerto che avrebbe dovuto tenere insieme a Romina Power a Zurigo, posticipandolo a fine settembre, perché il recupero dall’ischemia aveva richiesto più tempo del previsto. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
L’artista, sempre molto attivo e pronto a tornare subito sul palco, era stato tenuto fermo dai medici, che gli avevano sconsigliato fortemente di cantare di nuovo a poco più di un mese dal malore. Così, suo malgrado, si era trovato a dover rimandare la tappa svizzera. Al momento non è dato sapere quanto occorrerà ad Al Bano per risolvere il suo problema alle corde vocali, che potrebbe dunque mettere a rischio anche le altre 4 date sold out insieme alla Power previste per l’estate: il 28 luglio a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 29 luglio a Chieti, all’Anfiteatro La Civitella, il 6 agosto a Santa Margherita di Pula, al Forte Village e l’8 agosto a Cattolica, all’Arena della Regina.