“Sean Penn mi corteggiò, sulla terrazza di una mia ex casa, ma gli fuggii”. A distanza di molto tempo, Isabella Ferrari rivela un dettaglio, che non le piacque proprio del famoso attore americano. “Lo sentivo aggressivo, violento. E non ho mai subito il fascino del regista o del produttore. Quando qualcuno ha provato a mettermi le mani addosso, sono sempre scappata”. Parole dirette, in una lunga intervista al Corriere della Sera, in cui l’attrice ha svelato come mai il suo ultimo film risalga al 2015. “Mi sono ammalata e sono guarita. Punto. E lo dico con il punto”. Ne parla con serenità e con una nota d’allegria, come le fanno notare. “Sono stata obbligata a scendere dai tacchi, a prendere in mano la mia vita da un’altra parte, a riscoprire il piacere di ogni istante della giornata. Vivo trafelata come sempre, oggi sono stata al mercato, a scuola di mio figlio, ho potato un fiore, sistemato un cassetto, studiato un monologo a memoria. E quando mi dicono, fermati, sei stata male, devi goderti di più la vita, penso che io così la vita me la godo lo stesso”. Bellissima a 53 e forte, forse per via delle sue origini in campagna: “In una casa nel nulla, senza riscaldamento, con troppa neve non s’andava a scuola”. (Continua a leggere dopo la foto)
Padre commerciante e la madre che dall’età di 15 anni la porta a fare provini. La vittoria a Miss Teenager, lascia la scuola, poi Gianni Boncompagni la prende per un programma tv, e la svolta con Carlo Vanzina e “Sapore di mare”. Da quel momento una carriera tutta in discesa, fatta di successi e lavori scelti con cura. “Ho iniziato con un film leggero e mi offrivano solo film leggeri. Sono andata in Francia, ho fatto altro. Sono tornata a Roma perché era nata la mia primogenita e sentivo che dovevo darle una casa”. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}”Ho sempre pensato prima all’equilibrio dei figli. Ho fatto Distretto di Polizia, potevo girare tutte le dieci serie, ma dopo due, invece di andare all’incasso, mi sono fermata. Non volevo restare incastrata in un personaggio. Ormai, la gente per strada mi chiamava commissario”. Nella vita privata, da venti anni legata a Renato De Maria: “In maniera miracolosa eravamo amici prima e lo siamo ancora”.