“Mia moglie ha il morbo di Alzheimer in uno stadio già molto avanzato”. Una confessione dolorosissima quella dell’attore Alfred Molina, 63 anni, famoso per la sua lunghissima carriera nel mondo del grande schermo iniziata con Indiana Jones – I predatori dell’Arca perduta e proseguita con successi del calibro di Chocolat, Il Codice da Vinci, Spider Man 2 e Prince of Persia: Le sabbie del tempo. “Una malattia vigliacca, codarda – ha detto la star del cinema, distrutta, in un’intervista rilasciata al Daily Mail – della quale non ti accorgi fino all’ultimo, quando ormai non riesci più ad accorgerti di molto altro”. La consorte, Jill Gascoigne, è a sua volta famosa presso il grande pubblico per una serie di ruoli interpretati sul piccolo schermo, su tutti quello dell’ispettrice Maggie Forbes in The Gentle Touch. Una notizia che ha gettato nello sconforto i tanti fan della donna, oggi 79enne, che hanno inondato la coppia di messaggi di supporto.
(Continua a leggere dopo la foto)

“Quando si parla di Alzheimer – ha aggiunto Molina – ogni caso è unico al mondo. Il risultato finale, però, è purtroppo lo stesso. Sapevo bene le conseguenze su una persona, ne avevo sentito parlare. Ma vedere con i tuoi occhi la tua amata spegnersi giorno dopo giorno è qualcosa di insostenibile, un incubo”.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Maggie ha iniziato a mostrare i primi sintomi pochi anni fa, quando di colpo si è resa conto di avere problemi con la memoria. Da quel momento, ha iniziato una battaglia contro la malattia, che col passare del tempo è però peggiorata. “Non trovare una cura, non vedere progressi – conclude il marito Alfred – rende il tutto ancora più frustrante”.