Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sì, è tutto vero”. Fabrizio Corona, la notizia arriva dal carcere. L’ex re dei paparazzi di nuovo nelle cronache. “È una faccenda molto delicata”

 

“Solo quest’anno pago due milioni di tasse dalla galera per Fenice. Chi ha mai pagato un solo euro di tasse dal carcere, Mantovani? O Formigoni che non ci andrà mai?”. Così Fabrizio Corona aveva preso la parola in aula, nello scorso mese di ottobre, davanti ai giudici milanesi della sezione misure di prevenzione che devono decidere sul sequestro dei beni finiti nella rete dei magistrati che hanno indagato sull’ex fotografo dei vip. In particolare, la difesa aveva chiesto che Corona possa poter tornare in possesso della sua abitazione, dei soldi – circa 1,7 milioni di euro – trovati nel controsoffitto dell’abitazione della sua assistente o del denaro, quasi 900mila euro, presenti in due cassette di sicurezza in Austria e per i quali lì si indaga con l’ipotesi di riciclaggio. Una richiesta per ora negata mentre si apre la strada che presto potrebbe condurre Fabrizio Corona fuori dal carcere. Stavolta, però, niente serate in discoteca e servizi fotografici. L’ex re dei paparazzi, scrive il Corriere delle Sera, potrà uscire di casa solo di giorno per andare in una comunità terapeutica a disintossicarsi dalla dipendenza psicologica da cocaina. (Continua dopo la foto)



Dopo quasi 5 anni espiati dal 2007, quando fu arre-stato nell’inchiesta Vallettopoli di Potenza, Corona ha ottenuto il parere favorevole all’affidamento dalla direzione di San Vittore e dal Servizio per le tossico-dipendenze, ma la decisione finale spetta al magistrato di sorveglianza Simone Luerti. Per Corona la detenzione finirà a settembre 2021 a causa di una pena totale di quasi dieci anni dovuta a diverse condanne, tecnicamente corretta ma obiettiva-mente spropositata per ciò che ha fatto. Aveva ottenuto un altro affidamento nel 2015 dal magistrato Giovanna Di Rosa, ora presidente del Tribunale di sorveglianza di Milano, e 4 mesi dopo gli fu permesso anche di lavorare facendo serate. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}

Una notizia che alleggerisce il cuore di Silvia Provvedi che, nei mesi scorsi, aveva dichiarato di essere molto preoccupata per il fidanzato. “Sono preoccupata- aveva detto . Fabrizio soffre ma non piange perché ha carattere ed è molto determinato”. La ragazza, che ha sempre sostenuto come una tigre il compagno, continuava e continua a sognare un futuro insieme a lui: “Fabrizio mi manca, è durissima, ma sono disposta ad aspettarlo ad ogni costo. Sogno un futuro positivo insieme. Abbiamo parlato anche di matrimonio”. Solo qualche tempo fa Fabrizio aveva dichiarato: “Sono disposto a sacrificare la mia vita”. Adesso questo nuovo spiraglio. Staremo a vedere.

Ti potrebbe interessare: “Ti prego Carlos, perdonami…”. Il dramma di Nina Moric distrutta dalla malattia del figlio. L’ex moglie di Fabrizio Corona non si dà pace e prende una decisione drastica. Lo ha ammesso senza remore: “Amore mio, so che capirai…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure