Serena Grandi è una dei vip reclusi al Grande Fratello Vip. Il reality è cominciato da poco, ma la giunonica attrice de ‘La grande bellezza’ si è già distinta per una serie di perle. Pare proprio che la Casa la ispiri ad aprirsi e infatti ha fatto due importanti rivelazioni ai suoi coinquilini e, chiaramente, al pubblico. La prima sul figlio Edoardo, che è ben lontano dal mondo dello spettacolo, quindi non era noto che fosse omosessuale. Ci ha pensato mamma Serena a fare il coming out in una conversazione con l’amico Cristiano Malgioglio. E sempre al cantante e autore ha anche svelato una relazione platonica con il compianto Pino Daniele. Altra notizia di cui, prima d’ora, non sapevamo nulla: “In questo bellissimo chiosco di limoni incontro un grande artista, era Pino Daniele. Mi guarda e iniziamo a parlare, siamo andati avanti ore guardandoci negli occhi. C’era anche mio marito a quella cena e anche lui era sposato. Il giorno dopo mi arriva a casa una cassetta, la ascolto: dentro c’era una canzone che diceva ‘Ho mal di te, Serena’. Era dedicata a me, era solo lui con la chitarra. La sento e la risento, ma mio marito la scopre e capisce tutto. È successo un grande casino”. Già, era sposata con il padre di suo figlio ai tempi, Beppe Ercoli. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/serena.png?x87950)
In attesa che Serena riveli qualche altra chicca della sua vita privata, concentriamoci sul suo passato. I meno giovani, infatti, ricorderanno sicuramente una Serena ben diversa da quella che vediamo ora nella Casa, quindi sovrappeso e col volto segnato dalla chirurgia. La Grandi, che per l’anagrafe è Serena Faggioli, è stata una vera icona sexy negli anni ’80. A lanciarla fu il film di Tinto Brass ‘Miranda’. Lei, sensuale locandiera liberamente ispirata dall’opera di Carlo Goldoni, raggiunse la popolarità grazie a quella pellicola che non esaltò proprio i critici cinematografici ma che la rese la maggiorata più desiderata dagli italiani. Le foto che trovate qui sotto rendono ancor meglio l’idea: era una vera bomba sexy. Bellissima. ‘Miranda’ non è stato il suo primo film. In passato aveva ricoperto ruoli minori in ‘Antropophagus’ di Joe D’Amato e ‘Tu mi turbi’ di Roberto Benigni. Successivamente, poi, sono arrivati altre parti: in ‘La signora della notte’ e ‘L’iniziazione’. Poi quelle in commedie popolari come ‘Rimini, Rimini’ e, ancora, varie serie tv. Ricordiamo ‘Donna d’onore’ che nel 1990 le vale un Telegatto, ‘Anni ’50’ e ‘Le ragazze di Piazza Spagna’. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/serena3.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/serena2.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/serena4.jpg?x87950)
{loadposition intext}
Ma la vita della Grandi è stata anche segnata da guai con la giustizia e problemi di droga. Quindi uno stop dalle scene fino al suo cameo nel film del 2013, l’ultimo in cui ha recitato, di Paolo Sorrentino ‘La grande bellezza’. Nel 2003 l’attrice e icona sexy è stata arrestata con l’accusata di detenzione e spaccio di cocaina. Prosciolta ancor prima dell’inizio del processo, quella vicenda è stata comunque un brutto colpo per la sua immagine. Ha poi ammesso di aver acquistato quantità minime di stupefacenti e solo per uso personale. È tornata al cinema dopo 10 anni dalla sua ultima apparizione con ‘Il papà di Giovanna’ e ‘Una sconfinata giovinezza’ di Pupi Avati e per quest’ultimo ruolo la Grandi è dovuta ingrassare e sottoporsi a lunghe sedute di make up. Sul fronte vita sentimentale, dopo il matrimonio con Beppe Ercole e una relazione con il notaio napoletano Giustino Rossi, ha ritrovato la serenità accanto a Luca Iacomoni, imprenditore.