Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sovrappeso e con i segni della chirurgia sul volto. Questa è la Serena Grandi che vediamo oggi, al Grande Fratello Vip. Ma ecco com’era anni fa, quando era un’icona sexy

 

Serena Grandi è una dei vip reclusi al Grande Fratello Vip. Il reality è cominciato da poco, ma la giunonica attrice de ‘La grande bellezza’ si è già distinta per una serie di perle. Pare proprio che la Casa la ispiri ad aprirsi e infatti ha fatto due importanti rivelazioni ai suoi coinquilini e, chiaramente, al pubblico. La prima sul figlio Edoardo, che è ben lontano dal mondo dello spettacolo, quindi non era noto che fosse omosessuale. Ci ha pensato mamma Serena a fare il coming out in una conversazione con l’amico Cristiano Malgioglio. E sempre al cantante e autore ha anche svelato una relazione platonica con il compianto Pino Daniele. Altra notizia di cui, prima d’ora, non sapevamo nulla: “In questo bellissimo chiosco di limoni incontro un grande artista, era Pino Daniele. Mi guarda e iniziamo a parlare, siamo andati avanti ore guardandoci negli occhi. C’era anche mio marito a quella cena e anche lui era sposato. Il giorno dopo mi arriva a casa una cassetta, la ascolto: dentro c’era una canzone che diceva ‘Ho mal di te, Serena’. Era dedicata a me, era solo lui con la chitarra. La sento e la risento, ma mio marito la scopre e capisce tutto. È successo un grande casino”. Già, era sposata con il padre di suo figlio ai tempi, Beppe Ercoli. (Continua dopo la foto)


In attesa che Serena riveli qualche altra chicca della sua vita privata, concentriamoci sul suo passato. I meno giovani, infatti, ricorderanno sicuramente una Serena ben diversa da quella che vediamo ora nella Casa, quindi sovrappeso e col volto segnato dalla chirurgia. La Grandi, che per l’anagrafe è Serena Faggioli, è stata una vera icona sexy negli anni ’80. A lanciarla fu il film di Tinto Brass ‘Miranda’. Lei, sensuale locandiera liberamente ispirata dall’opera di Carlo Goldoni, raggiunse la popolarità grazie a quella pellicola che non esaltò proprio i critici cinematografici ma che la rese la maggiorata più desiderata dagli italiani. Le foto che trovate qui sotto rendono ancor meglio l’idea: era una vera bomba sexy. Bellissima. ‘Miranda’ non è stato il suo primo film. In passato aveva ricoperto ruoli minori in ‘Antropophagus’ di Joe D’Amato e ‘Tu mi turbi’ di Roberto Benigni. Successivamente, poi, sono arrivati altre parti: in ‘La signora della notte’ e ‘L’iniziazione’. Poi quelle in commedie popolari come ‘Rimini, Rimini’ e, ancora, varie serie tv. Ricordiamo ‘Donna d’onore’ che nel 1990 le vale un Telegatto, ‘Anni ’50’ e ‘Le ragazze di Piazza Spagna’. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Ma la vita della Grandi è stata anche segnata da guai con la giustizia e problemi di droga. Quindi uno stop dalle scene fino al suo cameo nel film del 2013, l’ultimo in cui ha recitato, di Paolo Sorrentino ‘La grande bellezza’. Nel 2003 l’attrice e icona sexy è stata arrestata con l’accusata di detenzione e spaccio di cocaina. Prosciolta ancor prima dell’inizio del processo, quella vicenda è stata comunque un brutto colpo per la sua immagine. Ha poi ammesso di aver acquistato quantità minime di stupefacenti e solo per uso personale. È tornata al cinema dopo 10 anni dalla sua ultima apparizione con ‘Il papà di Giovanna’ e ‘Una sconfinata giovinezza’ di Pupi Avati e per quest’ultimo ruolo la Grandi è dovuta ingrassare e sottoporsi a lunghe sedute di make up. Sul fronte vita sentimentale, dopo il matrimonio con Beppe Ercole e una relazione con il notaio napoletano Giustino Rossi, ha ritrovato la serenità accanto a Luca Iacomoni, imprenditore.

“Una vergogna!” Il web (ma anche il pubblico a casa) è tutto contro di lei: la triste parabola di Serena Grandi. In molti dicono che il suo destino è segnato. Perché? Quella dei problemi intestinali è stato solo l’inizio della fine. Se ne sono accorti tutti, impossibile non notarlo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure