Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sanremo 2018? A una sola condizione…”. L’avevamo lasciato da vincitore, e con la scimmia accanto, sul palco dell’Ariston, ora Francesco Gabbani pensa al futuro. Il Festival della canzone italiana è praticamente alle porte e lui dice la sua (scatenando anche qualche polemica)

 

Sanremo sì, Sanremo no? Bel dilemma per l’ultimo vincitore Francesco Gabbani. Da quel che si apprende lui sembrerebbe già pronto per il Festival di Sanremo 2018 dopo il trionfo degli ultimi due anni di “Amen” e “Occidentali’s Karma”. A quanto pare, però, andrebbe ma a una sola condizione: quella di salire nuovamente sul palco dell’Ariston in qualità di ospite e non come semplice concorrente. Archiviato il successo di Sanremo Giovani e il sorpasso sulla collega Fiorella Mannoia, l’artista di Carrara vuole ora valutare delle inedite alternative. Il 2017 è stato decisamente un anno importante per il cantante che nei prossimi mesi è intenzionato a riposarsi e a lavorare al nuovo disco, il quarto dopo “Greitist Iz”, “Eternamente ora” e “Magellano”. In un’intervista rilasciata di recente a La Stampa, Gabbani non ha però escluso una partecipazione alla kermesse musicale in qualità di ospite. “Se mi invitano vado volentieri. Mi farebbe piacere. Sanremo mi ha dato tanto, è stata per me la svolta. Potrei tornare ma non in concorso, semmai come ospite”. (Continua a leggere dopo la foto)


E aggiunge: “Perché ora dovrò fermarmi, pensare a scrivere un album nuovo. In quest’anno ho raccolto un bel bagaglio di emozioni che mi può permettere di esprimermi con nuove canzoni, ma non è una cosa che si può fare per pochi mesi” ha fatto sapere Francesco, che ha da poco concluso il suo tour. Qualcuno però storce il naso e sui social scrive: “Già se la tira…”. Chissà chi avrà ragione. Un tour che l’ha portato a girare l’Italia in lungo e in largo, tra piazze e palazzetti dove ha entusiasmato grandi e piccini con le sue canzoni allegre ma allo stesso tempo profonde. Non parteciperà come concorrente alla prossima edizione, ma Gabbani è contento della nuova direzione del Festival affidata a Claudio Baglioni. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Affidare questo ruolo a un artista, sulla carta può rappresentare un valore aggiunto. Se la sensibilità della scelta musicale è affidata a un cantante, credo che abbia potenzialità maggiori. Ma sarà una sorpresa. Vedremo. In quanto a Baglioni, ha segnato la storia della musica italiana. Quindi sicuramente avrà una bella “fetta” di gusto personale da mettere nelle decisioni” ha dichiarato il toscano, che negli scorsi anni ha molto apprezzato il lavoro svolto da Carlo Conti.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco chi condurrà la 68a edizione del Festival di Sanremo!”. Un nome pazzesco e inaspettato. Adorato dal pubblico italiano, conoscitore sopraffino della musica e mattatore d’eccezione, ci accompagnerà durante la kermesse canora più amata di sempre (straordinario!)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure