Solo qualche giorno fa è stato un triste anniversario per Romina Power e Al Bano: sono trascorsi 24 anni dalla scomparsa della loro figlia Ylenia Carrisi. Era il 31 dicembre del 1993 e dopo una telefonata ai genitori Ylenia, che oggi avrebbe 47 anni, è svanita nel nulla. Un mistero irrisolto ma a chi si dice sicuro che sia morta, i due cantanti si oppongono fermamente. Per la figlia di Tyron Power il ricordo della sua bambina è indelebile e quel grande amore è sempre più forte. Quindi il post: “Come a ogni inizio dell’anno, ancora una volta chiedo a me stessa: dov’è Ylenia?”, ha scritto la Power a margine di una bellissima immagine che la mostra abbracciata alla figlia. Poco dopo, poi, ha pubblicato un primo piano della giovane, sollevando l’attenzione su un dramma di cui Ylenia è stata solo una delle tante vittime: “E dove sono le centinaia di ragazze che scompaiono a New Orleans ogni anno?”. Solo pochi anni fa, Romina si diceva certa che la figlia fosse ancora viva, spronando gli inquirenti a continuare le ricerche. Al Bano, invece, ritiene che Ylenia sia la ragazza annegata nel Mississippi di cui parlò un testimone, tanto da presentare nel 2013 istanza di dichiarazione di morte presunta al tribunale di Brindisi. (Continua dopo la foto)
In ogni caso il dolore per la scomparsa della figlia e i durissimi anni di indagini e sovraesposizione mediatica hanno finito col separare Al Bano e Romina, che si sono lasciati nel 1999 e hanno ufficialmente divorziato nel 2012. Oggi lui è legato a Loredana Lecciso (che gli ha dato due figli), ma ha ritrovato con la ex moglie una forte intesa sul piano professionale e infatti dal 2013 i due sono tornati a esibirsi insieme sui palchi di tutto il mondo e, proprio di recente, sono tornati sul palco ancora una volta insieme per incantare Belrino. Si sono esibiti in Germania con uno show che, scrive Il Giornale, ha regalato tante emozioni ai fan. In tanti, poi, hanno notato un ritrovato affiatamento tra i due ex. Una complicità che è stata sottolineata da alcuni scambi di battute tra i due cantanti che hanno riacceso le speranze dei tanti sostenitori che vorrebbero anche una loro reunion sotto il profilo sentimentale, non solo quello professionale. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
A riavvicinare Al Bano e Romina, a quanto pare, sarebbero state le dichiarazioni rilasciate in questi giorni. Romina, anche a Domenica In, ha ribadito più volte che il suo amore per Al Bano non è finito e il cantante a sua volta a replicato affermando che per l’ex moglie c’è sempre un posto d’onore in casa sua. Ma di certo la magia di questo riavvicinamento è destinata a finire. Stando a quanto riporta sempre Il Giornale, infatti, a quanto pare Romina avrebbe detto dal palco di Berlino che queste sono le ultime uscite con l’ex in pubblico. In questo modo la cantante ha confermato la chiusura del sipario annunciata da Al Bano che lascerà le scene quest’anno, nel 2018. Anche se è una scelta che la figlia di Tyron Power non condivide.