Lui lo conoscete bene. È Alessandro Borghi, ‘il bello del cinema italiano’. Romano, classe 1986, lo scorso anno ha stregato tutti con il ruolo di coprotagonista nel film di Claudio Caligari ‘Non essere cattivo’, presentato alla 72esima Mostra di Venezia, selezionato poi dall’Italia come film straniero candidato agli Oscar 2016. Ancora, sempre nel 2016, ha vinto il Nastro d’Argento come attore rivelazione e quest’anno è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Shooting Stars del Festival di Berlino. Ma soprattutto, ecco perché ne stiamo parlando, è il primo ‘madrino’ della storia del cinema di Venezia. È stato lui, quindi, ad aprire la cerimonia della 74esima Mostra del Cinema e sarà sempre lui a chiuderla il prossimo 9 settembre. Sì, perché in questo 2017 la tradizionale madrina è stata sostituita con un padrino. Lui. L’attore, infatti, che è considerato uno dei più importanti della nuova generazione, è stato scelto dal direttore della Mostra, Alberto Barbera. Sul red carpet, però, come potete vedere dalle foto, non era solo. Al suo fianco una bellissima ragazza che solo chi ha memoria fotografica o chi segue costantemente il gossip avrà riconosciuto. (Continua dopo la foto)
Questa bellissima ragazza che ha sfilato con Borghi sul tappeto rosso del Lido è Roberta Pitrone. Vi dice niente questo nome? I due stanno insieme da molti anni, da quando lui non era ancora il ‘Brad Pitt italiano’, e lei, che senza esagerare potremmo definire una delle donne più invidiate del momento, non è nuova al mondo dello spettacolo. Ricordate? Qualche anno fa partecipato ad Amici di Maria De Filippi come ballerina. Nata ad Agrigento, vive a Roma, ha 31 anni e nella vita fa la art director ma, come detto, ha un passato da ballerina professionista. La passione per la danza, d’altronde, l’ha sempre avuta anche se ha lavorato anche come hostess, ragazza immagine e, non stupisce vista la sua bellezza, come fotomodella. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Ha deciso di accompagnare il suo fidanzato a Venezia e non lo lascia solo un istante. Ovviamente era accanto a lui anche sul red carpet e ha colto l’occasione di posare di fronte ai fotografi. Non solo. Sul suo profilo Instagram ha creato anche ha creato un vero e proprio ‘diario’ con l’hashtag #LaPitroneraccontaVenezia. Lì, sul suo profilo, ogni giorno racconta tutto quello che succede dietro le quinte e alle prime dei film. Non mancano ovviamente i selfie col suo fidanzato e i dettagli sugli outfit sfoggiati a Venezia. Per il Festival la coppia ha scelto di vestire Gucci e, non si può negare, sfoggiano entrambi look favolosi, dimostrando di avere buon gusto in fatto di moda. Siamo di fronte a una nuova esperta di stile?