Ricordate Buffy l’ammazzavampiri? Dura ammetterlo, ma sono trascorsi vent’anni dalla prima puntata della serie cult degli anni Novanta di Joss Whedon che è andata in onda per sette stagioni. Dal 1997 al 2003. Reboot dell’omonimo film flop del 1992, diretto tra l’altro, dallo stesso papà della serie, il telefilm teen-horror raccontava le avventure di una liceale della fittizia Sunnydale destinata a sconfiggere le forze del male. Protagonista assoluta Buffy Summers, alias Sarah Michelle Gellar, attrice già nota al piccolo e grande schermo che interpretava una ragazza di Los Angeles prescelta per lottare contro demoni e vampiri. E poi Alyson Hannigan, che interpretava Willow, Nicholas Brendon, alias Xander Harris, innamoratissimo di Buffy e, ancora Angel, ovvero l’attore David Boreanaz e Faith, l’attrice Eliza Dushku. Ma concentriamoci su Sarah Michelle Gellar, la più famosa del gruppo, ma vent’anni dopo. Proprio di recente, in occasione del ventesimo anniversario della serie, ha parlato della sua esperienza con Buffy in un’intervista con THR. (Continua a leggere dopo la foto)
”Gli anni più formidabili della mia vita – dice l’attrice -, il passaggio da adolescente ad adulta, li ho passati girando Buffy. Ho imparato qualcosa ogni giorno da questa esperienza e da lei. Mi ha insegnato che non è mai questione di essere perfetti ma di cercare con tutte le proprie forze di fare del proprio meglio. Mi piaceva anche l’impegno profuso da Buffy – prosegue -, non aveva i poteri che hanno di norma i supereroi. Doveva allenarsi e lavorare duro. Buffy ci ricordava che essere diversi non era semplicemente una cosa normale, ma speciale, proprio in un momento in cui la maggior parte dei ragazzi cerca disperatamente di adattarsi”.
(Continua a leggere dopo i post)
{loadposition intext}
Ha 39 anni oggi la Sarah che, come si legge su Vanity Fair, ricordiamo bimbetta nello spot di Burger King, come la teenager che combatte i vampiri ma anche quella che bacia la collega Selma Blair nel romance campione d’incassi Cruel Intentions. Era 1999 e negli anni successivi si è più volte parlato di una serie ispirata al film ma poi non si è fatto più niente. Beh, sappiate che Cruel Intentions è stato l’ultimo lavoro davvero di successo della Gellar, che poi ha incassato un flop dietro l’altro. Come con la serie tv Ringer, che è andata in onda in Italia nel 2012 e lei era la protagonista. Morale: la serie è stata cancellata dopo la prima stagione. Dall’ottobre 2015, poi, la Gellar è cofondatrice di Foodstirs, un marchio che si occupa della vendita online di kit da cucina per bambini. Sul fronte vita privata, invece, dal 2002 l’attrice è sposata col collega Freddie Prinze Jr., re delle commedie romantiche anni Novanta, da cui ha avuto due figli, Charlotte Grace e Rocky James.