Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ricordate la dolcissima Baby di “Dirty Dancing”? Ha fatto sognare intere generazioni con la scena del ballo insieme al sexy Patrick Swayze. Oggi l’attrice, a distanza di anni, torna a far parlare di sé e spiazza tutti con questa dichiarazione

 

È passata alla storia per aver interpretato Baby nel film cult “Dirty Dancing”, ma in questi giorni Jennifer Grey rivela di aver rifiutato un ruolo nel remake tv che sta preparando il regista Tommy Kail. Il film sarà realizzato per il canale “ABC”, che spera di ottenere lo stesso successo della pellicola originale del 1987, quando la Grey e Patrick Swayze divennero delle vere e proprie icone di Hollywood, portando il film all’incasso stellare di 200 milioni di dollari.

Ai microfoni dell’Hollywood Reporter, l’indimenticabile ballerina dal vestito rosa svolazzante sulle note di “Time of my life”, rivela che le sarebbe stata offerta una parte ma che, pur essendo lusingata e felice dell’attenzione, ha deciso di declinare l’invito.

(Continua a leggere dopo la foto)


“Mi hanno chiesto di interpretare una parte. Ne sono stata lusingata: è fantastico sentirsi parte di qualcosa. Ciò detto, però, ho rinunciato. Pur curiosa di vedere quel che andranno a fare, non mi sentivo adatta al ruolo. Credo che gli attori scelti per il remake siano fantastici .Sono piuttosto eccitata all’idea di vedere cosa il regista Tommy Kail ha ordito. Il mio unico consiglio è che camminino con le proprie gambe, facendo qualcosa di immediatamente riconoscibile come “loro”. Ogni attore ha il suo marchio di fabbrica. La produzione deve adottare il suo proprio”.

(Continua a leggere dopo la foto)

Il remake della versione per la tv di “Dirty Dancing” è già in lavorazione anche se manca una data di uscita. Il ruolo di Baby Houseman è stato affidato all’attrice Abigail Breslin, mentre Colt Prattes (che in origine venne interpretato dal compianto Patrick Swayze) sarà interpretato da Johnny Castle. E proprio all’attore scomparso la Grey aggiunge: “Era forte e protettivo, dotato di un cuore immenso. Dirty Dancing, il cui remake sarà cosa della Abc, era il nostro secondo film nel giro di pochissimo tempo. Era un grande ballerino, senza alcuna paura. Io, al contrario, ero piena di timori. Professionalmente, il nostro è stato un matrimonio di opposti. Lui avrebbe fatto tutto quel che io avevo paura di fare”.

Dirty Dancing, quasi tutto pronto per il remake. Certo, sarà dura reggere il confronto (soprattutto con il mitico Patrick Swayze), ma ecco a chi andranno i ruoli di Johnny e Baby


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure