Come è bello far l’amore da Trieste in giù, Tanti auguri, Pazza, pazza, pazza su una terrazza. Sono solo tre titoli dei successi di Raffaella Carrà. Cantante, attrice, conduttrice, vera e indiscussa regina delle domeniche italiane, icona gay. Raffa accontenta tutti. Professionale, bravissima, seria è sicuramente uno dei volti più amati della tv. A tal punto è entrata nei cuori e nelle case di tutti che negli anni ’80 la Scavolini la celebrò nominandola la più amata dagli italiani. Ed era verissimo. Per anni ci ha allietati con i suoi celebri balletti, con le sue canzoni e anche con la sua simpatia. Nata a Bologna nel 1943 (74 anni), fin da giovanissima ha desiderato far parte del mondo dello spettacolo. Così ha iniziato buttandosi nel cinema. Forse la sua carriera cinematografica è meno nota, ma è assai fitta. Il primo film è del 1952, poi ha preso parte ad altre 30 produzioni, l’ultima nel 2013 in Colpi di fortuna di Neri Parenti. Ma il vero successo è arrivato negli anni ’80 quando le diventa chiaro che il suo mondo è un altro: il piccolo schermo. (continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/raffaella_2242710.jpg?x87950)
In quegli anni Raffaella è protagonista di alcuni dei varietà più apprezzati della tv. Il suo successo proseguirà poi negli anni successivi, segnando letteralmente un’epoca. Sono rimaste nella memoria collettiva canzoni come Tuca Tuca, A far l’amore e molte altre, per non parlare della sua celebre intervista a madre teresa di Calcutta. Anche la sua vita privata è spesso stata sotto i riflettori. Per anni è stata legata a Gianni Boncompagni, poi a Sergio Japino. Recentemente ha dichiarato di essere single. La conduttrice non ha mai avuto figli, e a tal proposito ha sempre detto che in passato non ci ha mai pensato, ma quando poi li ha voluti non sono arrivati. In un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato delle due sue più importanti relazioni, affermando che con Boncompagni ha avuto un rapporto più paterno, mente con Japino, più giovane di lei, c’èra più complicità, un rapporto più giocoso e scherzoso che poi si è trasformato in amore. La showgirl, inoltre, era un’amica intima di Corrado. (continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/raffaella-carrà-con-madre-teresa.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/1444227779-carr.jpg?x87950)
{loadposition intext}
Ma oggi nella vita privata? In una recente intervista a Famiglia Cristiana ha detto: “Mi occupo dei miei due nipoti, per i quali sono come un papà perché mio fratello purtroppo non c’è più. Hanno 34 e 32 anni, ma bisogna comunque tenerli sotto controllo. Poi seguo i bambini che ho adottato a distanza e altre persone che mi sono più vicine”. A breve la rivedremo a The voice of Italy, un programma che sta amando moltissimo. Tanto è vero che grazie allo show ha anche dato inizio a una nuova carriera. Nell’estate 2017 infatti è diventata produttrice musicale (mantenendo la promessa fatta in diretta) per uno dei suoi concorrenti di The Voice, Samuel Pietrasanta, lasciando forse presagire anche a un featuring inedito fra di loro.
Ti potrebbe interessare anche: Mina, l’indimenticabile artista che ha fatto la storia della musica italiana, da anni è via dalle scene. Di lei sappiamo pochissimo, ma non ha mai smesso di cantare. Il suo ultimo successo? Una hit pazzesca che tutti conoscete: eccola