Il conto alla rovescia è ormai quasi esaurito per l’inizio dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo, ma gli ostacoli lungo il cammino sembrano farsi sempre più numerosi. Prima è stata la volta della polemica con Pippo Baudo, lasciato colpevolmente solo dal trio Baglioni-Hunziker-Favino in occasione delle prove e per questo talmente irritato da mettere in dubbio la sua partecipazione. Poi sono state le condizioni di un altro attesissimo ospite a spaventare i fan. Tanti, infatti, i grandi nomi non in gara che saranno presenti nei prossimi giorni sulla prestigiosa passerella dell’Ariston per ricevere applausi meritatissimi: Fiorello, Laura Pasini, Giorgia, Gianni Morandi, Sting, Gino Paoli, Nek, Pezzali, Renga e tanti altri, tutti pronto a farsi avanti per dare un tocco in più alla competizione canora, attesissima come sempre dal pubblico italiano e internazionale. Proprio a ridosso del via, ecco però che a finire improvvisamente in bilico è proprio uno dei nomi più attesi. (Continua a leggere dopo la foto)
Parliamo della sempre apprezzatissima Laura Pausini, una capace di scrivere pagine e pagine della musica italiana e tra le più amate dai fan. La cantante, come ha affermato in conferenza stampa Claudio Baglioni, sta avendo un problema di laringite in queste ore, che potrebbe limitare se non mettere a repentaglio la sua performance: “Ha detto che farà di tutto per esserci”, ha rassicurato il direttore artistico, rassicurando la sala stampa e i fan della cantante. Approfittando dell’occasione, il presentatore del Festival ha anche svelato un curioso aneddoto sulla stessa Laura, che a quanto pare avrebbe chiesto di potersi esibire all’esterno del teatro Ariston, sul red carpet di ingresso. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
“Sì, volevamo utilizzare anche lo spazio esterno, perché tra l’altro, anche attraverso il comune, è stato deciso di creare un’installazione di tipo architettonico che cercheremo anche di illustrare nei giornali di settore. Sanremo tracima di suo e quindi è molto probabile che finiremo in strada, speriamo non in mezzo a una strada”. La presenza di Laura Pausini è prevista per la prima serata del Festival di Sanremo 2018 di martedì, serata in cui salirà sul palco dell’Ariston anche Fiorello. Altra curiosità: la cantante, lo showman e il direttore artistico del Festival sono nati lo stesso giorno, il 16 maggio.