Il record di longevità festeggiato, quasi un inedito nel panorama nel giornalismo italiano. Ospiti, approfondimenti e sorprese: così Porta a Porta ha celebrato i vent’anni di trasmissione di quella che Andreotti aveva definito a suo tempo come “la terza camera” del Parlamento. Durante lo show, però ecco andare in onda un siparietto hot che non è passato certo inosservato.
(Continua a leggere dopo la foto)

Nel corso della puntata speciale, infatti, ecco che la bella Antonella Clerici richiama l’attenzione dei presenti spiegando di avere un problema con il microfono. A farsi avanti per primo è Paolo Belli, che cerca di aiutarla avvicinandosi al seno della conduttrice e dicendo: “Mi hanno detto di sistemarti il microfono”.
E così, mentre l’uomo sfiora il suo generoso décolleté, lei sorride imbarazzata: “Cosa fai?”, mentre in sottofondo si sente qualcuno che pronuncia la frase: “Dai Paolo, quello è il sogno di tutti…” tra le risate generali dello studio e l’imbarazzo del padrone di casa, Bruno Vespa, che è poi intervenuto a sua volta.
“Paolo – ha tagliato corto – il microfono Antonella può sistemarselo da sola…”. Dopo questo siparietto, la conduttrice è tornata in scena per concedersi un ballo proprio con Vespa sulle note di “Via col vento”, la storica colonna sonora del programma. Ma gli spettatori da casa, commentando sui social, hanno mostrato di aver gradito di più il piccante imprevisto, complimentandosi con la Clerici per le splendide forme sfoggiate e invidiano un po’ Paolo Belli, protagonista del siparietto.
{loadposition intext}