Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Piero Pelù: età, altezza, peso, moglie, figli, vita privata dell’ex Litfiba. Una carriera vissuta sempre al limite, una famiglia numerosa costruita a ritmo di musica

 

Una vita dedicata alla musica, uno dei massimi esponenti del rock italiano ancora oggi capace di trascinare il pubblico con la forza della sua musica e la sua carica rimasta intatta nonostante le candeline dei 56 anni ormai in arrivo. Parliamo, ovviamente, di Piero Pelù. Nato a Firenze il 10 febbraio del 1962, alto 1 e metro e 83 per 78 chili di peso, il cantante è noto soprattutto per essere stato fondatore e leader della famosissima band dei Litfiba, nati a metà dei gloriosi ’80 e tra i gruppi più amanti del Bel Paese per almeno un decennio. Una serie di hit ancora oggi indimenticabili, come Fata Morgana e Il Mio Corpo che Cambia, poi lo scioglimento alle soglie del 2000 a causa dei contrasti con Ghigo Renzulli, con Pelù a tentare la carriera da solista riuscendo comunque a conquistare le classifiche di vendite con alcuni successi, a partire dall’album d’esordio Né Buoni né Cattivi.  Una lunga serie di collaborazioni, poi il ritorno alle origini nel 2009, quando i Litfiba tornano finalmente insieme. (Continua a leggere dopo la foto)


Pelù e Renzulli decidono di ritornare a suonare insieme e danno vita ad alcune tappe del loro tour di reunion. Esce il singolo Sole Nero, che anticipa un doppio album live intitolato Stato Libero di Litfiba contenente i concerti del 2009 e del 2010. Non mancano esperienze sul piccolo schermo nel corso della sua carriera, come la parte di giudice al programma Rai The Voice of Italy insieme all’infaticabile Raffaella Carrà. Piero ha un fratello maggiore, Andrea, di due anni più grande e che gli fa da manager. Nessuna è mai riuscito a mettergli l’anello al dito, in perfetto stile rocker, ma ha avuto dei figli e di recente è anche diventato nonno. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Una prima relazione con la compagna storica Rosella, con la quale aveva due figlie di nome Greta e Linda. Dalla seconda relazione con Antonella, invece, il cantautore, nel 2004, ha avuto Zoe. Gli esperti di gossip avevano recentemente parlato di una nuova donna nella sua vita: la direttrice d’orchestra Gianna Fratta, conosciuta in Calabria e stando ai beninformati capace di fare colpo su Piero proprio grazie alla passione in comune per la musica. Una famiglia già numerosa alla quale si è aggiunto da qualche mese anche il nipotino Rocco, accolto attraverso i social proprio da Piero con un post subito diventato virale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure