Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Piangevo ogni sera”. In questa foto era diventata mamma da poco. Praticamente irriconoscibile, aveva deciso di ritirarsi dalle scene per dedicarsi ai suoi piccoli e ora ripercorre quei momenti. Che non sono stati affatto facili per lei

 

Cinque anni fa, appena è diventata mamma di due meravigliosi gemellini, ha deciso di ritirarsi dalle scene per dedicare anima e corpo alle sue creatura. A differenza di tante neomamme lavoratrici, la famosissima attrice italiana, molto apprezzata per i suoi ruoli drammatici, non ha optato per un aiuto in casa coi bambini, ha preferito crescerli a modo suo, almeno per i primi anni di vita, e poi tornare a recitare a pieno regime. Una decisione di cui va orgogliosa, certo, ma che in certi momenti non ha vissuto bene. Ora è tornata a lavorare e ha raccontato il suo periodo di pausa, che è durato 3 anni, al settimanale Grazia: ”Protettiva? Sì, purtroppo lo sono terribilmente. Da quando Leone e Zeno sono nati, sono sempre stata accanto a loro e li ho cresciuti personalmente preoccupandomi della loro salute, dell’abbigliamento, dell’alimentazione. Mai avuto tate. Per poter seguire i bambini ho lasciato il lavoro per tre anni. Ma non ho rimpianti”, dice l’attrice. (Continua a leggere dopo la foto)

 


Lei è Giovanna Mezzogiorno, che nel 2011 ha dato alla luce i figli avuti dal legame con Alessio Fugolo. Come detto, la scelta di tirare il freno, anche se temporaneamente, le è costata un periodo di isolamento forzato. ”La gravidanza mi ha distrutto” , aveva confidato qualche tempo fa, ma quei momenti, ormai, appartengono al passato: ”Certe sere piangevo per la stanchezza ma, mi creda – dice ancora al giornalista di Grazia -, non mi sono mai sentita frustrata. La maternità è un viaggio affascinante, molto complesso e la mia scelta mi è costata un po’ di isolamento: non è facile, per chi fa il mio lavoro, passare dai riflettori all’ombra, ma non mi sono considerata fuori dai giochi. Mi ritenevo realizzata anche andando a fare la spesa, cucinando, piegando il bucato. E ho la soddisfazione di vedere che i bambini sono sereni, allegri, affettuosi”.

(Continua a leggere dopo le foto)

 

L’intervista si incentra sul rapporto madre figli, quindi la Mezzogiorno ricorda i tempi di quando era un’adolescente, quindi solo figlia: ”Fino a 13 anni sono stata una figlia modello – dice al settimanale – Studiavo, giocavo in casa, non davo preoccupazioni alla mamma che aveva scelto di dedicarsi a me, mentre papà era spesso via per lavoro. Poi, tra i 14 e i 18, la situazione è precipitata. Ho cominciato ad andare malissimo a scuola e in casa le tensioni sono esplose.. Rabbia, frustrazione, liti. I miei genitori si rinfacciavano a vicenda la responsabilità dei miei fallimenti. Bocciata per la seconda volta al liceo classico, passai al linguistico. Ma il rapporto idilliaco con la mamma era diventato conflittuale. E papà, più severo che mai, per punizione non mi dava libertà. Potevo uscire pochissimo e il mio rancore cresceva. Un inferno”.

Potrebbe anche interessarti:  Ce lo ricordiamo così il piccolo Cristian, bellissimo e biondissimo insieme a mamma Ilary e papà Francesco (Totti). Oggi, però, è cresciuto, sta diventando proprio un ometto: ecco come lo ritroviamo. La foto (non è adorabile?)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure