Un film che ha segnato l’infanzia di tutti noi, un’avventura fantastica tra misteri e pericoli con il volto sorridente dello scomparso ma indimenticabile Robin Williams nel ruolo di protagonista. Parliamo di Jumanji, pellicola del 1995 diretta da Joe Johnston che racconta le avventure di un gruppo di persone costrette a cimentarsi con quello che sembra apparentemente un banale gioco da tavolo ma che nasconde in realtà, a ogni casella del tabellone, pericoli maledettamente reali pronti a manifestarsi di fronte agli ignari partecipanti. Tra gli attori presenti, accanto a una giovanissima Kirsten Dunst ancora agli inizi di quella che sarebbe stata una sfavillante carriera, anche un giovanotto di 13 anni di nome Bradley Pierce nei panni di Peter Shepherd, costretto a sua volta a partecipare al diabolico passatempo. Di minuto in minuto, l’attore si trovava costretto ad affrontare insetti, mandrie imbufalite e cacciatori armati di fucili fino al completamento della partita e al raggiungimento dei titoli di cosa. (Continua a leggere dopo la foto)
Ma oggi che fine ha fatto quell’ormai ex ragazzino prodigio? Oggi Bradley ha 34 anni e la sua avventura nel mondo del cinema è proseguita anche se in un ruolo diverso. Abbandonati i panni di star, Pierce ha infatti indossato quelli di doppiatore, lavorando in tantissime pellicole di successo tra le quali il recente La Bella e la Bestia appena sbarcato in sala. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Bradley è comunque apparso in diversi show di successo, dei quali è stato ospite nel ruolo di guest star. In particolare è finito in alcune puntate di Life Goes On, Roseanne, Herman’s Head, Mad About You e Lois & Clark: The New Adventures of Superman. Pierce ha oggi tre splendidi bambini ed è molto impegnato nel sociale, con iniziative a favore dei giovani nella città di San Diego.