Ma che fine ha fatto Robert Pattinson? Un tempo dominava le copertine dei magazine e non si parlava che di lui. Sia per il successo di Twilight, che per la relazione con Kristen Stewart, compagna di set nel film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke, sceneggiato da Melissa Rosenberg ispirato all’omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Ecco: di quella storia ormai finita da tempo con l’attrice ancora se ne parla. Ma non certo per bocca di lui. Pattinson ha chiuso con i pettegolezzi, si legge sul Corriere della Sera, proprio per via della sovraesposizione mediatica dovuta al film campione di incassi e alla cronaca rosa. Non ne poteva più di paparazzi alle calcagna e giornalisti indiscreti. Ora, dopo essersi sottoposto a una terapia per superare lo stress dell’accanimento della stampa che l’aveva fatto diventare paranoico, ha deciso di vivere nell’ombra, lontano dai riflettori e dal clamore. Anche nelle interviste che rilascia, non si sbottona mai. Non rivela mai nulla di sé. I social? Sconosciuti per l’attore oggi 31enne. Li detesta. E infatti basta una rapida ricerca sui social per rendersi conto che il suo account Twitter (non verificato) è fermo dal 2014. Instagram? Nemmeno a parlarne. È stata una delle poche cose che ha detto di sé in un’intervista a GQ Usa, che gli dedica anche la cover: il successo l’ha cambiato in negativo. L’ha reso anche paranoico, come si anticipava poco sopra. Per questo motivo, per risollevarsi, è andato in terapia. (Continua dopo la foto)
Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/patt2.jpg?x87950)
Ora ricorda con orrore quando era costretto a cambiare in continuazione automobile e di girare con un cambio d’abito al seguito per confondere i paparazzi che non gli davano tregua. Quindi la decisione di cambiare totalmente vita. Difficile, però, vivere nella penombra se sei un attore di Hollywood giovane e affascinante come Robert Pattinson. Che infatti quando esce di casa indossa sempre un cappellino da baseball per non farsi riconoscere. E seguire dai fotografi. Impegni sul set a parte, la sua vita, adesso, è fatta di piccole cose. Come la colazione in un anonimo bar di Los Angeles e le passeggiate col cane. La sua vita privata? Finita la tormentata storia d’amore con la collega Kristen, nel cuore di Robert c’è FKA Twigs, cantante che in realtà si chiama Tahliah Debrett Barnett. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/patt5.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/patt.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/09/patt3.jpg?x87950)
{loadposition intext}
I due stanno insieme dal 2014 ormai ma è raro intercettarli agli eventi mondani, red carpet obbligatori a parte, come quelli dei Festival del cinema e delle prime. “I paparazzi non hanno nulla a che fare con me, ma fanno parte della vita dell’uomo che amo – ha commentato qualche tempo fa la cantante – All’inizio mi sono sentita molto a disagio con tutto ciò. Poi mi sono chiesta: ‘Questa persona che c’è nella mia vita è degna di tutto questo?’. E la risposta è stata: ‘Assolutamente sì, ne vale la pena al 100 per cento'”. Il loro è un amore blindato, nel senso di riservatissimo. E avendo poche notizie a disposizione sulla coppia, spesso si leggono gossip di crisi e di rottura. Ma anche quelli sulle nozze imminenti. Da parte di Pattinson e compagna, però, massimo riserbo. Sul fronte professionale, invece, Pattinson, che presta anche il volto per le campagne pubblicitarie di Dior, sta girando un film di fantascienza con Juliette Binoche, High Life.