Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’hanno trovato senza vita: aveva 32 anni. Tutti sotto choc, soprattutto ‘lei’

 

“Il suicidio del mio amico è più che devastante. Dobbiamo lavorare di più per cambiare la nostra cultura, per dare risalto alla salute mentale e per cancellare lo stigma che dice che non ne possiamo parlare ad alta voce. Se stai soffrendo, chiama un amico o un famigliare oggi. Dobbiamo salvarci a vicenda”. Parole di Lady Gaga, la famosissima cantante che esprime così, su Twitter, tutto il suo dolore per la scomparsa dell’amico. Un ricordo in cui la superstar approfitta anche per fare un appello a coloro che stanno soffrendo: chiedere aiuto. Rick Genest, meglio conosciuto come Zombie Boy, si è tolto la vita. Aveva solo 32 anni. Modello nato a Montreal, non era diventato famoso solo per aver preso parte al video clip di una delle canzoni più famose di Lady Gaga, ‘Born this way’, uscita nel 2011. L’anno precedente era entrato nel mondo del fashion system dopo essere stato ‘scoperto’ dallo stilista Nicola Formichetti, grazie a cui diventò protagonista di una campagna di Thierry Mugler. Da quel momento ha sfilato sulle passerelle più famose al mondo, come quelle di Parigi e Berlino. (Continua dopo la foto)



Dopo averlo visto nel video con Lady Gaga, Rick, che era nato il 7 agosto 1985 in Canada e che quindi avrebbe presto compiuto 33 anni, è diventato noto in tutto il mondo con il nome di ‘Zombie Boy’. Anche per via di una serie a catena di tatuaggi dell’apparato scheletrico e muscolare, che copriva la maggior parte del suo corpo e che lo rendeva simile ad un cadavere. E proprio per via dei suoi numerosi tattoo, Rick Genest era anche entrato nel Guinness dei Primati. (Continua dopo la foto)

Un amore, quello per i tatuaggi, nato a 16 anni, quando si è fatto il primo, su una spalla. A 19, poi, ha incontrato l’artista Frank Lewis, che ha tatuato il 90% del suo corpo. Zombie Boy era una sorta di opera d’arte vivente: è entrato nel Guinness raggiungendo il record di tattoo rappresentanti insetti (176 in totale) e il record di quelli rappresentati ossa (139 in totale). Rick, che era un attore, un modello e un artista, non ha avuto una vita facile. Ha vissuto un’adolescenza vissuta come squatter nell’ambiente underground di Montreal e a 15 anni ha subito un delicato intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore al cervello. (Continua dopo foto e post)
 



{loadposition intext}
Nonostante la fama e l’attività di modello, scrive il sito Mondo Fox, desiderava una vita semplice e sognava di regalare una casa ai suoi compagni squatter. Zombie Boy è stato trovato morto nella sua casa di Montreal, nel quartiere di Plateau–Mont Royal, a intorno alle 17 di mercoledì 1 agosto 2018. A darne la notizia è stato il sito canadese iHeartRadio, poi la polizia locale ha confermato la morte per suicidio.

“Basta, non ce la faccio”. Il suicidio a soli 16 anni di una ragazza apparentemente solare e sempre allegra. Una morte che ha fatto venire a galla l’orribile segreto che la tormentava da anni. La verità dietro quel gesto disperato


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure