Sei bellissima… È lei la nuova Miss Italia. Ha 21 anni, si chiama Alice Rachele Arlanch ed è stata incoronata come la più bella, dal concorso che in tanti anni ha portato fortuna, rendendo famose molte ragazze che hanno calcato quel palcoscenico. Capelli lunghi, castani, alta un metro e 78, già vincitrice del titolo di Miss Miluna, la Trentina con il numero 7 ha avuto la meglio sulla la numero 28, Samira Lui e la 29enne Laura Coden. Originaria di Vallarsa, un paese di 1400 abitanti in provincia di Trento, vive in una frazione che conta appena 14 abitanti. Studia giurisprudenza e un giorno sogna di diventare avvocato, per tutelare i meno fortunati, i diritti delle minoranze, ma le piacerebbe anche impegnarsi nel diritto internazionale. È appassionata di nuoto: “Nell’acqua sento di essere davvero me stessa”. Ma si dedica anche alla corsa e alla palestra, per mantenersi in forma. Ama viaggiare e segue il calcio, è tifosa del Milan. Di recente ha acquistato una macchina fotografica, di quelle professionali. Adesso le piacerebbe imparare a usarla come si deve. Magari nascerà una nuova passione. (Continua a leggere dopo la foto)
Ha una fobia, quella per i serpenti. Subito dopo la conquista della fascia, l’abbraccio con il suo fidanzato, Andrea. Stanno insieme da quando avevano quindici anni. “Ho vissuto emozioni nuove e indescrivibili”. Il suo commento alla fine di una serata speciale. Su Instagram è seguita da cinquemila follower. “Don’t let anything stand in your way”, non lasciare che nulla si intrometta sulla tua strada, è la frase che caratterizza la sua biografia. Emozionata, Rachele Risaliti, Miss Italia 2016 le ha ceduto lo scettro. Trenta le bellezze arrivate in finale, rimaste dalle quindicimila che si erano iscritte al concorso. Francesco Facchinetti ha condotto la trasmissione per per il secondo anno consecutivo. Dando un’impronta nuova alla trasmissione. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext} Come voleva la patron Patrizia Mirigliani: “Facchinetti ha tirato fuori il lato ironico del concorso e anche di me stessa”. Trenta finaliste, trenta storie raccontate in una notte. Sara Croce, la numero 2, ha 19 anni, vincitrice della fascia Miss Tricologia. “Lavoro da quando avevo 16 anni – racconta Rachele – sono molto fiera di me, perché riesco ad aiutare la mia famiglia”. Altra bellezza, altro desiderio: “Sogno di specializzarmi in diabetologia pediatrica perché mio padre ha il diabete dall’età di 14 anni e mi piacerebbe aiutare bambini che hanno il suo stesso problema”. Così racconta la numero 15 Syria Vendemmiale, Miss Rocchetta Bellezza Liguria. Le storie di una notte di bellezza.