Mika, la popstar internazionale conosciuta in Italia anche per avere indossato i panni di giudice nel talent show “X Factor“, prima di raggiungere la fama ha avuto un’infanzia segnata dalla dislessia che lo ostacolava nelle relazioni con gli altri compagni di scuola nonché nel suo percorso di studi. Adesso riesce a parlare di questo disturbo con tuttora convive.
In un’intervista rilasciata a Radio Deejay ha confessato: “Sono molto dislessico. Non riesco a scrivere con la penna, ma solo con la tastiera. Non riesco a leggere neanche l’orologio. Da piccolo ho cambiato tre volte scuola, prima in Francia poi in Inghilterra, dove sono stato bocciato”.
E la cura migliore per Mika è stata proprio la musica: “Grazie questa mia passione ho potuto fare qualcosa di buono senza sentirmi stupido”. Il giovane cantane a 11 anni ha iniziato a lavorare alla Royal Opera House di Londra dove ha cantato per la prima volta un’aria di Strauss. Dopo questo avvenimento, anche andare a scuola è stato molto più facile.
Potrebbe anche interessarti: Miley Cyrus incontentabile, molla Schwarzenegger. Ma ha già gli occhi su…
