Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Michelle si confessa: ”Fate così per vincere le sfide della vita”

 

Michelle Hunziker si confessa a Repubblica e rivela: ”Lo sport è la filosofia di vita che mi ha aiutato a vincere tutte le sfide”. E lo ripete più e più volte perché quella dello sport è la passione della sua vita: ”Questa mia passione è connaturata alla terra in cui sono cresciuta, il Canton Berna, che proprio per la sua configurazione geografica ti impone continue fatiche, salite, dirupi, fossi. E poi in Svizzera da quando siamo piccolissimi in tutte le scuole ci impongono due ore di educazione fisica al giorno, ci insegnano la sana competitività nella vita tramite lo sport, ci spingono sempre a superare il nostro limite, a non spaventarci di fronte a niente”.

(Continua a leggere dopo la foto)


E così allora la lista degli sport da lei praticati è infinita: ”Pattinaggio, sci, snowboard anche fuori pista, hockey sul ghiaccio tantissimo, soprattutto quando ero bambina, mountain bike di brutto, calcio stando in porta con il mio primo marito Eros Ramazzotti e i suoi amici che tiravano in rete. E poi tennis, nuoto, sci nautico, canoa, beach volley, aerobica, danza, stretching che è la base di tutto, jogging, basket, pallavolo. E soprattutto immersione subacquea”. Certo, quando è diventata mamma ha dovuto rallentare, ma neanche troppo in realtà: ”In quei momenti della mia vita – continua a raccontare Michelle – l’approccio nei confronti dello sport è cambiato, nel senso che mi tengo lontana dagli sport estremi. Adesso che ho due bambine piccole e di anni ne ho 38, la percezione del pericolo è decisamente aumentata e certe cose, per esempio le immersioni subacquee, le evito. Ma gli altri sport che avevamo elencato prima li faccio tutti”. Lo sport libera le endorfine, dà buon umore anche in gravidanza, capito future mamme?

Potrebbe anche interessarti: Aurora Ramazzotti cambia vita, che diranno mamma Michelle e papà Eros della sua prima volta?


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure