Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mia madre è morta e mi ha lasciato un vuoto incolmabile”. Star della tv, famoso per la sua allegria ha raccontato il suo dramma interiore: “Non riuscirò mai a perdonarmi…”. Così parla per la prima volta di come è cambiata (in peggio) la sua vita

 

Una persona comune, diventata molto famosa grazie a Ciao Darwin. Tutti ricordano la vicenda di Francesco Nozzolino ora star della tv, addirittura da essere contesa da Avanti un altro e Pomeriggio 5. Il 27enne ha fatto molto discutere a causa del suo peso. Il ragazzo di Salerno infatti dall’alto dei suoi 170 chili è sempre stato sovrappeso, ma la sua condizione di obesità è notevolmente peggiorata a causa di un tragico avvenimento che ha sconvolto la sua esistenza. Quando era poco più che maggiorenne, il giovane ha perso la mamma. Un doloro sconvolgente che non è mai riuscito veramente a superare e per cercare di tamponare la sua sofferenza si è rifugiato nel cibo. Una voracità consolatoria che gli ha fatto scordare l’esistenza della bilancia e che lo ha spinto a utilizzare il cibo per riempire il vuoto. Ma adesso Nozzolino sta cercando di uscire da questo tunnel e con l’aiuto di Barbara d’Urso sta cercando di seguire una dieta e sta frequentando pure un psicoterapeuta per risolvere i suoi conflitti interiori. (Continua a leggere dopo la foto)


“Mia madre – ha raccontato Francesco Nozzolino al settimanale Nuovo Tv – è stata male fin da quando frequentavo le scuole elementari. Era cardiopatica e ha trascorso gran parte della sua vita passando da un ospedale all’altro”. Una vicenda molto dolorosa che lo ha segnato: “La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno. Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte”. La scomparsa della donna è stato un vero e proprio dramma per Francesco che ha trovato consolazione nel cibo. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

“Solo mangiando – ha spiegato Francesco – riuscivo ad affrontare il mio dolore. Ero già cicciotello, ma giorno dopo giorno mi sono ritrovato a pesare quasi due quintali”. Ma ora il 27enne è determinato e sta cercando un modo per dimagrire e dire addio ai suoi 170 chili. Su consiglio di Barbara d’Urso, che lo invita spesso a Pomeriggio 5 e Domenica Live, Francesco si è affidato a uno specialista: “Ma oltre ai servizi di un dietologo professionista ho ritenuto opportuno incontrare anche uno psicoterapeuta e un personal trainer. La cura del corpo va affiancata a quella dello spirito e della mente”.

Ti potrebbe interessare anche: Rissa in studio! Che spettacolo! Lite furibonda a Domenica Live. Il motivo? Una dieta “miracolosa”. Lui si alza e la prende di petto… (non poteva che finire così)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure