La finale di Miss Italia si avvicina e tra le aspiranti reginette non ci sarà Claudia Guarnieri, la concorrente milanese. L’eclusione ha lasciato interdetti un po’ tutti gli addetti ai lavori, perché la bellezza della ragazza è davvero sorprendente. Venti anni e statuaria, è stata eliminata dalla gara che avrà la sua conclusione a Jesolo il 10 settembre. La ragazza però dice la sua e accende la polemica in un’intervista a ‘Il Giorno’.
“Sono amareggiata per l’esclusione dalle 40 finaliste”. Il motivo secondo lei?
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
“A mio avviso non è dovuta all’estetica. Ho il forte sospetto che la giuria mi abbia esclusa poiché nel 2015 la rivista GQ ha pubblicato fotografie in cui io indosso la biancheria intima. In una foto si intravvede un seno, ma non è roba volgare o pornografica”. Poi l’attacco: “Se non garbava a loro quel servizio, perché non me l hanno detto prima di farmi partire per Jesolo? Sono convinta che ora non sono più in gara per quelle foto”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Intanto si va componendo il cast della finalissima di Miss Italia. Sono state selezionate le 40 finaliste che si contenderanno la corona della manifestazione (giunta alla edizione numero 77) che ancora per pochi giorni è sulla testa di Alice Sabatini. Sono state selezionate, infatti, le 40 finaliste del concorso che andrà in onda sabato 10 settembre su La7 e che sarà anticipata da due anteprime in onda giovedì 8 e venerdì 9 alle 23,15 sempre su La7.
(Continua a leggere dopo la foto)

A selezionare le 40 finaliste di Miss Italia 2016 è stata la commissione tecnica presieduta dalla regista Cinzia TH Torrini, affiancata da Elisa D’Ospina, Maria Mazza, lo stilyst Enzo Miccio, Veronica Maya, Rosanna Lambertucci, Pino Pellegrino, dall’ex Miss Italia Federica Moro e dalla giornalista Elvia Grazi. La novità di quest’anno riguarda le tre miss curvy “perché la bellezza non è questione di taglia”, ripete come un mantra la patron Mirigliani – provenienti da Liguria, Campania e Calabria mentre le statistiche ci dicono che le brune stravincono sulle more: 24 miss hanno i capelli castani, 13 biondi, una sola li ha neri e due li hanno rossi.
Ti potrebbe interessare anche: “Finalmente”, dicono in molti. Miss Italia, è una vera rivoluzione. Cosa cambia nel concorso di bellezza? Ora la più bella del paese potrebbe essere così