Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mi ha infilato una mano nelle mutandine e poi…”. Confessione choc: trema il cinema italiano. “Un regista di primo piano…”. A dire tutto, dopo il caso Weinstein, è la nota e bellissima attrice italiana. Il suo racconto è sconvolgente

 

La vicenda dell’orco di Hollywood, Harvey Weinstein, ha fatto scoppiare una bomba morale nel mondo del cinema. Tante donne, ora, hanno trovato la forza di parlare e raccontare le loro storie di abusi sessuali: Tea Falco, giovane attrice protagonista della serie ‘1992’, è tra queste. Lei ha parlato con ‘Le Iene’ di Italia 1: “E’ capitato anche a me quando avevo circa 21 anni”, racconta, riferendosi a un regista di serie televisive di prima serata. “Questo regista mi contatta su Facebook e mi dice: ‘Dai, sei bravissima, ma cosa fai?’. Io rispondo che faccio fotografie e voglio diventare attrice. Lui mi invita nel suo ufficio, anche se poi ho scoperto che era casa sua. Vado a questo incontro e mi dice: ‘Le tue fotografie sono bellissime. Non dovresti fare l’attrice ma la regista e la fotografa’. A un certo punto dico che ho mal di pancia, che è meglio che vada. Ma lui aggiunge che è un pranoterapeuta e inizia a farmi un massaggio allo stomaco. Dalla pancia, però, inizia ad andare sempre più giù, fino alle parti intime. Dentro le mutande. La mia testa non era arrivata a pensare che lui potesse fare una cosa del genere, ero ingenua”. Il racconto è praticamente da brividi… (Continua a leggere dopo la foto)


E l’attrice continua: “Per circa un anno ho pensato di aver sbagliato io. Mi è passata quando ho fatto il film con Bernardo Bertolucci e ho capito che non tutti i registi sono delle merde. Sono stata forte a dire di no, ma ci sono ragazze che non si sanno difendere. Queste ragazze devono capire che la legge è a loro favore: bisogna denunciare subito”. Sulla scia del caso Weinstein, quindi, anche l’attrice di ‘1993’ racconta di essere stata molestata: “Le violenze e le molestie devono cessare in qualsiasi ambito lavorativo. Grazie Asia (Argento) che hai sollevato il polverone”. Tea Falco, 31 anni, rompe il silenzio con queste parole e rivela cos’è successo anche a lei. Prima in tv, in un servizio delle Iene, e poi dalla sua pagina Instagram, dove invita tutte le altre donne a fare lo stesso. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Sono i giorni del caso Weinstein (le star che hanno denunciato il potente produttore americano con l’accusa di abusi sono oltre quaranta. E tra loro, appunto, c’è la figlia del regista dell’horror Dario Argento, ndr), e l’attrice siciliana, nota per ‘Io e te’ di Bernardo Bertolucci e la saga ‘1992’, torna ai suoi 21 anni. “Mi ero appena trasferita a Roma”, rivela. “Questi sono atti di violenza che ti segnano. Quando succedono, bisognerebbe denunciare subito. Io non lo sapevo e non l’ho fatto. Se siamo in tante a farlo, tutto questo finirà”. Tea Falco è tra le poche attrici italiane, che dopo lo scandalo intorno al produttore americano, hanno (finora) deciso di parlare.

Ti potrebbe interessare anche: “Cosa succedeva tra lui e le donne”. La verità sconvolgente sul caso Weinstein, il produttore maniaco che ha violentato anche Asia Argento. “In quelle stanze…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure