Non c’è dubbio che bisogna tornare parecchio indietro con la memoria per ricordarsi di Melanie Griffith come mamma l’ha fatta. Naturale, insomma. Purtroppo, e lo dice la stessa attrice, pentita dei troppi interventi chirurgici a cui si è sottoposta nel tempo, è diventata un ‘ritocchino vivente’. Di plastica più che in carne e ossa. Non è una novità, dunque, che la ex moglie di Antonio Banderas sia molto diversa dai tempi, tanto per fare un esempio, del film cult ‘Una donna in carriera’, che le valse anche una nomination all’Oscar come migliore attrice e una ai Bafta. Era il 1989 e la Griffith interpretava una segretaria 30enne ambiziosa di sfondare nel mondo dell’alta finanza ma anche costretta a lottare contro le regole rigide e maschilistiche del settore. Alla fine, ingannata dalla propria capufficio, realizza un piano ambizioso per trovare il proprio riscatto. E riesce a sfondare. Altre persone, invece, ricorderanno come se fosse ieri Melanie ai tempi del matrimonio con Antonio Banderas. Sono stati insieme 18 anni, fino al 2015, e hanno avuto una figlia, Stella Maria, 19 anni. (Continua dopo la foto)
Sui ritocchini esagerati ha più volte ammesso di essersi pentita di tutte quelle operazioni chirurgiche. Il perché è evidente: le hanno stravolto la fisionomia del volto. E così, ai media di mezzo mondo, la diva, oggi 60enne, ha spiegato che se potesse tornerebbe subito indietro. “Non me ne sono resa conto finché le persone mi dicevano ‘oh mio Dio, ma che cosa hai fatto?’”, ha spiegato di recente in un’intervista rilasciata a Porter Magazine. Il primo intervento, ha aggiunto poi la Griffith, risale a 20 anni fa e a quello ne sono seguiti molti altri insieme alle iniezioni di botox e di acido ialuronico. L’obiettivo era quello di “sentirsi più felice”. E quando si è resa conto di aver esagerato e non sentirsi più a suo agio, si è rivolta a uno specialista per ‘recuperare’: “Mi auguro di sembrare più normale ora”, ha concluso. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Ma a vedere le foto della sua ultima apparizione pubblica, la ex moglie di Antonio Banderas e di Don Johnson non deve essere riuscita nell’impresa. Dopo un periodo di crisi personale, Melanie è tornata a calcare i red carpet e a partecipare agli eventi più importanti e glamour di Hollywood. La diva ha preso parte alla cena benefica organizzata dalla fondazione di Eva Longoria al Four Seasons Hotel di Los Angeles ed è apparsa irriconoscibile come, d’altronde, avevano già sottolineato in passato i media. Ma come immaginate, il fattore età c’entra ben poco. Ha ragione Melanie a dirsi pentita: i lineamenti del suo viso sono totalmente stravolti dalla chirurgia che, nel suo caso ma non è l’unica, ha avuto un effetto disastroso. Che peccato, Melanie. Proprio un vero peccato a riguardare le vecchie foto.