Marcus Schenkenberg: e chi se lo dimentica? Ricorderete tutti il modello svedese bello come il sole, dalle fattezze di un dio greco, arrivato in Italia nei primi anni 2000. Ha raggiunto il successo negli anni Novanta in realtà, anche se qui da noi è diventato famoso qualche anno dopo, quando ha cominciato a essere ospitato in varie trasmissioni televisive come Quelli che il calcio. Le case di moda, al tempo, se lo contendevano. Era il testimonial ideale con quei capelli a caschetto, lo sguardo sensuale e profondo, la bocca carnosa e, immancabili, muscoli e fisico da urlo. Non a caso nel suo periodo d’oro ha avuto anche un flirt con Pamela Anderson, altra bellezza mozzafiato in quei tempi.
Marcus è nato a Stoccolma nel 1968 ed è stato “scoperto” nel 1989 dal fotografo americano Bill King mentre faceva rollerskating a Venice Beach in California. Da quel momento è iniziata la sua carriera nel mondo della moda ma anche in quello dello spettacolo: è diventato ben presto un modello e un attore richiestissimo. (Continua dopo la foto)
Adesso, anno 2018, che fine ha fatto Marcus Schenkenberg? Intanto ha 49 anni ma, lo vediamo dalle foto, mantiene comunque il fascino che l’ha sempre contraddistinto. È chiaro, capelli e barba brizzolati e qualche leggero segno del tempo sul volto non l’hanno risparmiato, ma è difficile non fermarsi qualche secondo ad ammirare il suo sex appeal. Il tempo passa, l’età avanza (è arrivato praticamente alla soglia dei 50 anni) ma Marcus difende ancora benissimo l’etichetta di icona di bellezza indiscussa. Che combina? Anche se non lo vediamo più come un tempo calcare le passerelle, ancora oggi fa il modello. Ha infatti un contratto con l’agenzia di moda Storm Model Agency.