Marco Carta vince l’edizione 2017 di Tale e Quale Show. Cala il sipario sul programma di Rai1 e il cantante sardo, che nel corso delle settimane ha offerto grandi prove, si è cimentato, per l’ultima e decisiva esibizione, nell’imitazione di Giuliano Sangiorgi. Una performance che, seppure non gli abbia garantito la vittoria della puntata singola, che ha visto trionfare, invece, Federico Angelucci, gli ha comunque permesso, sommando i voti delle otto puntate precedenti, di arrivare a conquistare il meritato riconoscimento. Così Marco è risultato vincitore finale. La particolarità della sua vittoria, sta nel fatto che Carta non ha mai vinto una puntata di questa edizione di Tale e Quale Show. Ma pur non arrivando mai al vertice, ogni volta si è garantito un certo numero di voti, dando evidentemente grande prova di continuità, nel proporre settimana dopo settimana, esibizioni molto efficaci. Una vittoria che è arrivata al fotofinish. La competizione, infatti, è stata molto tirata. Fino all’ultimo si è registrato un testa a testa fra i candidati principali al podio. (Continua a leggere dopo la foto)
Questo ha mantenuto un equilibrio sostanziale, tanto con i voti della serata specifica, quanto con quelli assegnati dai giudici per l’intera edizione. Per Marco Carta, quindi la settima edizione di Tale e Quale Show è stata vinta proprio all’ultimo, uno scatto finale, tenendo testa ad Annalisa Minetti, la seconda classificata. Terzo si è piazzato Filippo Bisciglia, mentre quarto è risultato Federico Angelucci. Un finale d’edizione molto tirato, con i concorrenti che si sono confrontati con prove molto complesse, probabilmente le più difficili, a detta di molti. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext} Prima di andare in onda, la classifica vedeva in testa Marco Carta, nonostante non abbia mai vinto nessuna delle sette puntate precedenti. Subito dopo il cantante sardo, Annalisa Minetti, poi Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Edy Angelillo, Benedetta Mazza e ultimo, Claudio Lippi. Finita la competizione vera e propria, la trasmissione ha una coda, con altre tre puntate in cui è previsto il ritorno di sei storici concorrenti, Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi. Torneranno in gara per battersi con i migliori sei di questa edizione.