In America Latina è una star affermata. Pelle di bronzo, fisico scultoreo e una voce tra le migliori sul mercato. In Europa ne sentiremo parlare parecchio, sarà lui infatti che interpreterà la versione spagnola di “Colors”, l’inno dei Mondiali di calcio 2018. E sempre lui è dato vicinissimo alla donna di uno dei campionissimi della nazionale spagnola, la moglie di Piquè Shakira. Lui è Maluma e recentemente è apparso al fianco della cantante sulle colonne di Billboard. Nell’intervista Maluma ha confessato di chiamarla reina (regina). Tra i due c’è molto feeling, non c’è dubbio. Se poi teniamo conto del fatto che nelle scorse settimane i giornali di gossip spagnoli avevano parlato di un’imminente separazione tra Shakira e Gerard Piqué, padre dei suoi due figli Milan, 5 anni, e Sasha, 3 anni, qualche sospetto nasce. Due settimane fa il calciatore del Barcellona aveva messo a tacere i pettegolezzi con un post ma il gossip non si ferma. Maluma è diventato famoso nel suo paese natale nel 2011 con i suoi singoli Farandulera e Obsession, e grazie a La temperatura e Carnaval (2014), nel resto dell’America Latina. (Continua dopo la foto)
Il suo album di debutto, Magia (2012), ha avuto un successo commerciale in Colombia, e un anno dopo, Maluma è stato nominato per il Latin Grammy come “miglior nuovo artista”.Nel febbraio 2016, ha partecipato alla cerimonia Lo Nuestro Awards della rete americana Univisión, una delle sue più importanti esibizioni dal vivo, dove ha suonato insieme a J Balvin la canzone Pa ‘Mayté in omaggio al colombiano Carlos Vives e il singolo Desde esa noche, in cui collabora con la cantante messicana Thalía.8 Dopo il successo del singolo, Maluma ha cominciato a essere considerato uno degli artisti della “musica urbana di maggiore impatto” in America Latina. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Alla fine dello stesso anno è stato confermato come artista e giurato per Festival di Viña del 2017. Nel 2017, il suo singolo di successo Felices los 4 è diventato il suo quinto top 5 nella classifica Hot Latin Songs. Nel marzo 2018, Maluma è stato convocato per interpretare la versione spagnola della canzone Colors, l’inno per il Campionato mondiale di calcio 2018 presentata da Coca-Cola. La canzone in inglese è eseguita dall’artista americano Jason Derulo. Entrambi gli artisti parteciperanno alla cerimonia di apertura dell’evento sportivo, dove suoneranno la canzone, il 14 giugno 2018 allo stadio Luzhniki di Mosca