Il Festival alle porte, con gli italiani che già non vedono l’ora di sedersi sulla poltrona di casa, telecomando saldamente in mano, per commentare un’edizione che nel bene o nel male pare destinata a far parlare di sé. Difficile immaginare che non sia così, d’altronde, considerando che per il 2018 la kermesse canora più famosa del Bel paese si presenterà sotto il segno della discontinuità rispetto al passato. E che ovviamente fa già discutere, rispettando così la migliore delle tradizione. Ultima tra le polemiche che si sta sollevando in queste ore, in attesa che le telecamere si accendano finalmente sul palco dell’Ariston, ha visto al centro un mostro sacro come Pippo Baudo, che alla veneranda età di 81 anni si è ritrovato solo soletto per le prove della sua ospitata, uno dei momenti che segneranno il Festival. A raccontarlo è Altro Spettacolo, spiegando dell’umiliazione subita da uno dei volti più noti del nostro piccolo schermo. Ovviamente, la notizia ha fatto il giro del web, suscitando non pochi malumori tra gli utenti appassionati delle vicende sanremesi. (Continua a leggere dopo la foto)
Stando a quanto riportato sulla testata, Pippo Baudo si sarebbe presentato come suo solito puntualissimo all’appuntamento, senza però trovare ad accoglierlo nessuno dei tre conduttori dell’edizione annuale della competizione. Né Claudio Baglioni, né Michelle Hunziker né tanto meno Pierfrancesco Favino si sono messi a disposizione per provare con lui, comportamento anomalo che pare aver tremendamente infastidito lo storico conduttore. Al punto, udite udite, da mettere in discussione la sua reale partecipazione al Festival. Della serie “se non mi volete posso anche rimanere a casa”. Considerando che parliamo del presentatore che vanta il maggior numero di edizioni sanremesi nel proprio curriculum, un rifiuto che peserebbe come un macigno. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Baudo, trovatosi da solo all’Ariston, ha atteso qualche minuto. Quando gli è stato comunicato che il trio Baglioni-Hunziker-Favino non era in teatro né sarebbe tornato, ha perso le staffe e se n’è andato. Scontato che i tre, una volta saputo l’accaduto, si siano cosparsi il capo di cenere del tentativo di convincere il buon Pippo a non ritirare la propria presenza dal Festival. Se saranno riusciti a convincerlo, però, non è ancora dato saperlo. Ne sapremo di più nelle prossime, concitate ore, sperando di non dover parlare di un’assenza che avrebbe davvero del clamoroso.