Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto per Patty Pravo: un addio dolorosissimo. Tutto il mondo della musica è vicino alla storica cantante

 

Un bruttissimo lutto ha colpito una delle regine della musica italiana, Patty Pravo. Come la cantante ha più volte spiegato nelle interviste, i suoi genitori hanno sempre abitato in terraferma mentre lei è praticamente cresciuta nel centro storico di Venezia, vivendo per molti anni nel sestiere di Santa Marta insieme ai nonni. Va anche ricordato che, dopo la morte del nonno Domenico, Patty Pravo era andata a Londra, ma dopo poco era tornata in Italia trasferendosi a Roma, dove aveva cominciato a farsi notare nel mondo della musica col nome di Guy Magenta. Negli anni ha avuto un rapporto turbolento con la mamma, per poi recuperarlo più avanti. Ed ora la triste notizia: è morta Bruna Camporin, la mamma della cantante veneziana. La donna, pensionata e vedova di Aldo Strambelli, aveva 91 anni e da parecchio tempo aveva lasciato il centro storico lagunare per andare a vivere in terraferma. (Continua a leggere dopo la foto)


In questi anni, infatti, abitava a Maerne di Martellago ed è per questo che i funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di San Pietro. Della madre Patty raccontava che le piaceva andare in moto con il figlio maschio “e si arrabbiava di dover fare solo la passeggera”. Una donna molto attiva e vitale, quindi, proprio come la figlia che recentemente ha raccontato qualcosa della sua vita spericolata: “Nella mia vita ho fatto di tutto e ne sono felice”. L’ex ragazza del Piper che a settant’anni compiuti confessa che non si è mai curata del giudizio degli altri, proprio come le aveva insegnato la mamma… (Continua a leggere dopo la foto)

“Anche se quando scrivevano sui giornali che in America vivevo sotto i ponti – ha svelato in un’intervista – mi sono fatta delle grosse risate, perché in realtà abitavo al 20esimo piano e i ponti li vedevo da lassù”. Ha avuto sempre un grande successo, ma non intende fermarsi: “Ho venduto 110 milioni di dischi di cui 49 solo con ‘La Bambola’, che in fondo non mi è mai piaciuta! Quest’anno è il 50ennale di questa canzone… ma che palle gli anniversari, io li rifuggo e loro mi inseguono”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Voglio pensare al futuro, ho molti progetti: un nuovo album, un grande show…”. Poi ha rivelato: “Sono stata sposata cinque volte delle quali tre in contemporanea, ma per un solo momento ho desiderato di avere un figlio per amore e per lo stesso motivo ho deciso di non farlo”. E adesso, da figlia, piange la morte di sua mamma.

 

Ti potrebbe interessare anche: Patty Pravo: età, altezza, peso e mariti. Chi è la ragazza del Piper


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure