Lutto nel mondo della musica. Se ne va un altro grande. Un vera leggenda del rock che ci lascia. Troppo presto. Aveva soltanto 69 anni. È morto Gregg Allman, un vero genio, così lo consideravano i suoi fan. Tastierista, chitarrista e cantante degli Allman Brothers. Una band storica che aveva formato insieme a suo fratello maggiore Duane nel lontano 1969. Tra poco avrebbero festeggiato cinquant’anni di musica insieme. Un traguardo che purtroppo lui non ha potuto raggiungere. Gregg Allman è morto nella sua abitazione a Savannah, in Georgia. Ultimamente non stava molto bene. Questo lo aveva costretto ad annullare alcune date del tour 2016 che con il fratello stava portando in giro, per motivi di salute. Non stava bene, ma non sembrava nulla di particolarmente grave. Fino a quando la situazione non è peggiorata. Lo scorso mese di marzo aveva cancellato tutti i suoi impegni per il resto del 2017. Una vita non facile la sua, aveva ammesso per decenni d’avere abusato di droghe. (Continua a leggere dopo la foto)
Il suo stato di salute non era dei migliori, Gregg Allman aveva contratto l’epatite C. in una forma molto grave, tanto da essere costretto a subire un trapianto di fegato. Operazione avvenuta nel 2010. La sua musica l’ha reso famoso, ma in molti lo ricordano anche per un altro motivo. Legato alla sua vita privata. Nel 1975 aveva sposato Cher. I due hanno avuto insieme un figlio, Elijah Blue Allman. Ma la loro unione è durata poco. Appena quattro anni, Il matrimonio finì nel 1979, per i problemi legati alla droga da parte di di Gregg. Una vita privata complicata, quanto prolifica è stata quella artistica. (Continua a leggere dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/09/all3.jpg?x87950)
{loadposition intext}Gli Allman Brothers Band sono considerati i principali inventori del southern rock, si tratta di un genere nato dalla fusione di blues, rock, country e pure del jazz. Il gruppo fu segnato da gravi lutti. Il 29 ottobre 1971, a Macon in Georgia, durante un periodo di pausa da registrazioni e concerti, Duane ebbe un incidente mentre era alla guida della sua Harley-Davidson Sportster e morì a 25 anni. Un anno dopo, a soli tre isolati di distanza dal luogo dell’incidente di Duane, Berry Oakley, il bassista della band, morì a 24 anni anche lui per un incidente in moto. All’inizio di quest’anno, il batterista Butch Trucks, fondatore della band con Gregg si è suicidato. Anche lui aveva 69 anni.