Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto a Miss Italia. È morta coraggiosamente a soli 28 anni. A darne notizia il sito del concorso di bellezza: “Un angelo con la testa piena di sogni è volato in cielo”

 

Una bruttissima notizia che arriva direttamente dal sito di Miss Italia, dove è stato pubblicato un lungo messaggio per annunciare la morte di Veronica Sogni, ragazza di 28 anni che aveva preso parte al concorso di bellezza nel 2009, conquistando la fascia di Miss Sasch Modella Domani. Nella nota pubblicata dal sito ufficiale del concorso di bellezza si legge un piccolo profilo della modella, scomparsa a 28 anni colpita da un tumore scoperto nel 2012, originaria di Milano. Parole di affetto da tutto il mondo di Miss Italia che si stringe intorno alla famiglia di Veronica. In questi anni ha cercato in tutti i modi di farsi strada nel mondo dello spettacolo non lasciandosi turbare da questo male che le ha cambiato per sempre la vita. Dopo il concorso di bellezza ha partecipato anche a X-factor, visto il suo grande talento nella musica. Ha sempre cercato di lanciare messaggi di positività dai social, anche scherzando per i tanti tagli di capelli, tutti cortissimi, che a causa del tumore aveva dovuto cambiare negli anni. (Continua a leggere dopo la foto)


La sua vita cambia all’improvviso nel 2012, mentre tutti erano pronti a scartare i regali di Natale, lei riceveva una notizia che avrebbe per sempre influenzato il suo percorso:  il 24 dicembre le fu diagnosticato un tumore al seno. Sul sito di Miss Italia si legge un breve racconto della vicissitudini di Veronica e viene descritta con grandissimo affetto: “Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo. Veronica Sogni è morta a 28 anni, colpita da un tumore scoperto nel 2012. Gli amici si erano abituati da allora a vederla con la testa completamente rasata, comprese le sopracciglia, “Sembro una guerriera masai”, diceva. Milanese, era nata il 10 giugno 1988 ed era tra le finaliste di Miss Italia nel 2009, quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani. Diplomata al liceo scientifico, lavorava come modella, ma era brava anche nel canto (ha partecipato quest’anno a X Factor), nel ballo e nella recitazione. Ha preso parte anche al programma di Rai1 “I soliti ignoti” (era uno dei personaggi da individuare). 

(Continua a leggere dopo le foto)

 

{loadposition intext}

Poi il racconto della sua vicenda umana: “Nel 2012, come detto, la sua storia è cambiata: il 24 dicembre le fu diagnosticato un tumore al seno e con la chemioterapia perse tutti i capelli. Commentava con ironia: “io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”. In seguito la malattia si è diffusa al fegato. In un’intervista Veronica ha spiegato: “quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così. Il concorso di Patrizia Mirigliani e la stessa patron piangono la scomparsa di una ragazza dolce e sfortunata e si stringono alla sua famiglia e ai suoi amici”. 

Ti potrebbe interessare anche: Avete mai visto il marito e i figli di Anna Valle? L’ex Miss Italia oggi è un’attrice di successo, amata dal pubblico anche per la sua discrezione. Mai protagonista di gossip, è molto gelosa della sua vita privata. Eccola con la sua bellissima famiglia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure