Vent’anni fa, quasi ventuno ormai, nasceva Lourdes Maria, la primogenita di Madonna e Carlos Leon, il suo personal trainer dell’epoca. Fino a poco tempo fa, quando pensavamo a Lourdes era impossibile non avere stampata in mente l’immagine di lei, ancora bambina, accanto alla sua famosissima mamma, con le sopracciglia folte e unite. Ma ormai è una signorina ormai, è come sbocciata. Merito anche della passione per la moda che coltiva da quando era solo una ragazzina. Ricordate? Aveva ideato una linea di make up ispirata al kitsch anni ’80 insieme alla stessa Madonna. Il nome? Ovviamente Material Girl. Poi, più recentemente, è stata scelta da Stella McCartney, altra figlia super vip, come testimonial del suo nuovo profumo Pop. Le immagini della campagna, è chiaro, hanno fatto il giro del mondo. Anche i social network, poi, hanno aiutato e non poco l’ascesa di Lourdes che ha anche tre fratellastri: Rocco, nato dal matrimonio di Madonna con il regista Guy Ritchie, Davd Banda e Mercy, che la madre ha adottato in Malawi qualche anno fa. (Continua a leggere dopo la foto)
Ma oggi si torna a parlare di Lourdes per via di certe foto, scattate durante una sua vacanza a Miami, che in poche ore hanno fatto il giro della rete. La primogenita di Madonna, infatti, è stata sorpresa dai paparazzi in spiaggia e stavolta, a catturare l’attenzione, è stato un dettaglio che effettivamente era difficile sfuggisse. No, non c’entra niente il fisico tonico che la quasi 21enne (compirà gli anni il prossimo 14 ottobre, ndr) esibisce sotto il sole cocente della Florida, ma le ascelle non depilate. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Come mostrano gli scatti qui sopra, la figlia della cantante è la chiara dimostrazione – contenta lei – che è finito il diktat della depilazione integrale. Le ascelle, che di solito una donna depila con cura tutto l’anno ma con maggiore attenzione d’estate, sono “al naturale”. Subito dopo questa constatazione, eccone un’altra: non si è inventata niente Lourdes, non ha lanciato alcuna moda perché era stata proprio sua madre, qualche anno fa, a esibire una piccola foresta sotto le ascelle. Impossibile, infatti dimenticare il selfie di Madonna che, con l’ascella alzata, mostrava il pelo incolto e sotto, nella didascalia, scriveva: Long hair… don’t care. Quasi a voler dire basta al doloroso rito della ceretta. Lourdes, a questo punto, deve aver fatto suo il motto di mamma, icona indiscussa di trasgressione. O è solo un modo per attirare attenzione su di sé?