Finalmente Simona Ventura torna in tv e lo fa sotto il segno di Maria De Filippi. Condurrà un nuovo format dal nome ancora non conosciuto, prodotto da Fascino (società di produzione della moglie di Maurizio Costanzo) e tenterà in qualche modo di risorgere dalle proprie ceneri. Ecco la descrizione del nuovo programma che la Ventura andrà a condurre.
Chiunque vorrebbe cambiare qualcosa di se? ma per molte persone questo qualcosa sembra essere un ostacolo insormontabile, una montagna da scalare. Ma niente e? impossibile, se lo si vuole veramente.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
“Che si tratti di un make over puramente estetico o di un cambiamento interiore, di una remise en forme del corpo o dell’anima, lo scopo di questo programma Fascino e? uno solo: aiutare le persone a riconquistare autostima e sicurezza attraverso una trasformazione che le liberi e consenta loro di essere se stesse. A patto che siano disposte a mettersi in gioco fino in fondo. Voi cosa siete disposti a fare per cambiare?”. Ma c’è chi ha visto questo passo verso la rete più giovane di Mediaset come un “accontentarsi”, chi ha pensato che fosse meglio che la conduttrice si prendesse altro tempo per pensare al da farsi, e magari trovare un programma che si adatti meglio alla sua personalità. Certo è che vederla al parti di una Gaia De Laurentis armata di sorriso e fondotinta, non era proprio quello che si aspettava.
(Continua a leggere dopo la foto)


Alla presentazione dei palinsesti Mediaset 2016/2017, la stampa ha sollevato più di una perplessità rispetto a questo rilancio della Ventura dopo il flop della sua partecipazione all’Isola. Ma Piersilvio Berlusconi ha assicurato di avere molte aspettative su questo progetto in partenza: ”È una prima serata in ben sei puntate, curata da Fascino di Maria De Filippi, per noi è importante, una partenza importante, dopo il ritorno come concorrente dell’Isola, riparte con noi. Inoltre, ciò non toglie che se ci fossero altri progetti in previsione adatti a lei ben vengano”.