Anche se da un po’ di tempo non la vediamo in tv, Debora Caprioglio è indimenticabile. Negli ultimi anni l’attrice, lanciata grazie al ruolo hot che le ha dato Tinto Brass, ha lavorato moltissimo in teatro e infatti a breve calcherà di nuovo il palcoscenico con il monologo Debora’s Love in cui mette in scena la sua vita: a cominciare dalla relazione che ha avuto con Klaus Kinski. I due si conobbero a Venezia, dove il famoso attore di Nosferatu stava girando un film. “Stava preparando Paganini, che poi girai con lui – ha raccontato la bellissima attrice al Giorno – alla cena Klaus mi vide e rimase folgorato. Mi diede il ruolo e da lì è nata una storia che è durata tre anni”. Erano gli anni ’90 e a quel tempo la Caprioglio aveva 20 anni, poi arrivò l’incontro fortunato con Brass: “Lui stava facendo dei casting per cercare la protagonista di Paprika e aveva visto una mia foto sul giornale. Allora non c’ erano ancora i cellulari e quindi cercò sulla guida telefonica il cognome della mia famiglia. Lo trovò al primo colpo, ma allora io stavo già a Roma. Così rispose mia madre”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Sono Tinto Brass” disse lui. E la mamma di Debora: “Sì, e io sono la Regina d’Inghilterra”. E riattaccò. Ma il regista, che forse si aspettava una reazione di questo tipo, per fortuna Tinto Brass richiamò e così è nata la fortuna di Debora. Alla domanda se ci sono carriere costruite a letto: “È un aspetto molto legato al passato – ha risposto l’attrice -, oggi prevale l’ aspetto economico, tranne forse a teatro: se uno pensa di arricchirsi sul palcoscenico non farà molta strada”. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Poi ha parlato di aspetti un po’ piccanti: “Proposte indecenti? Mi sono sempre sottratta un istante prima di riceverla – spiega la Caprioglio – non sono una veggente, ma abbastanza scaltra per capire in anticipo quando ci poteva essere questo pericolo, così da evitarlo per tempo. Nella vita le cose che si guadagnano facilmente si perdono facilmente. Le carriere rapide sono belle ma spesso durano poco. Per durare serve il mestiere. La carriera e il mestiere sono due concetti diversi. Il mestiere non si crea in un attimo, e tanto meno a letto”.
Ti potrebbe interessare anche: “Ho avuto esperienze molto violente”. La confessione choc di Francesca Dellera. Sogno erotico incontrastato, è stata un mito del cinema italiano… poi quel terribile dolore e l’attrice ha scelto di sparire completamente. Oggi è tornata, molto cambiata