I cani di Johnny Deep continuano a balzare agli onori della cronaca. Già, ricordate quando poco tempo fa Pistol e Boo vennero minacciati dal ministro dell’agricoltura australiano perché entrati illegalmente nel Paese, in barba ai controlli? Quella volta ‘si salvarono’ perché di corsa vennero imbarcati su un jet privato poche ore prima che scadesse l’ultimatum imposto dal governo di Canberra, ma ora sono di nuovo tornati al centro dell’attenzione perché Amber Heard, moglie di Johnny Depp, ha dichiarato che lei e il marito boicotteranno l’Australia e non ci torneranno più.
(Continua a leggere dopo la foto)

Il motivo è appunto la ‘vendetta’ nei confronti del trattamento riservato ai loro cuccioli di yorkshire. ”Per colpa di certi politici non torneremo più. Del resto, tutti sono alla ricerca del loro quarto d’ora di notorietà, inclusi certi uomini pubblici”, ha detto la Heard. I cani, erano tornati negli Stati Uniti a bordo di un jet privato, seguiti da un assistente, mentre Depp era rimasto nel Queensland per le riprese dell’ultimo episodio della saga dei ‘Pirati nei Caraibi‘.
Il volo era costato alla coppia circa 400 mila dollari. La coppia potrebbe essere multata per un cifra fino a 340mila dollari se si scoprisse che ha deliberatamente infranto la legge del paese introducendo i cani senza dichiararli. E il rischio è concreto perché il ministro Joyce ha chiesto che venga aperta un’inchiesta sul caso.
Potrebbe anche interessarti: Johnny Depp e quell’errore imperdonabile: ecco perché ha fatto condannare a morte i suoi cani