Nella serie tv Bayside School era Kelly, la più carina del liceo, in Beverly Hills 90210, invece, la sensuale Valerie, entrata nel cast quando Shannen Doherty lasciò il set. È Tiffani Amber Thiessen, non potete averla dimenticata anche perché, con entrambe le serie cult degli anni Novanta, era una presenza fissa nei pomeriggi degli adolescenti. Soprattutto in Bayside School perché, essendo cheerleader, capitano della squadra di pallavolo femminile e fidanzata con il più bello della scuola, il protagonista Zack Morris, interpretato da Mark-Paul Gosselaar, incarnava il modello cui tutte le ragazzine volevano assomigliare. Con quei suoi occhi grandi, verdissimi, quello sguardo magnetico e le sue forme da urlo, a Beverly Hills invece creò un po’ di scompiglio. E oggi? Amber ha 43 anni è una donna matura e una mamma felice, ma non ha certo perso il suo fascino, anzi. Una carriera, la sua, iniziata da giovanissima, grazie all’intervento dello zio Roger che, trovandola incantevole, spinse i suoi genitori a iscriverla a numerosi concorsi di bellezza. (Continua a leggere dopo la foto)
E non sbagliava zio Roger. Nel 1987, a 13 anni, vinse il titolo di Miss America Junior, 2 anni dopo entrò cast di Bayside School, serie che, come detto, le permise di diventare molto popolare tra le adolescenti degli anni ’90. È il 1994 quando invece viene scelta da Aaron Spelling come nuovo volto di Beverly Hills. Lì ha vestito i panni della sensuale Valerie Malone per 4 stagioni. Nel 2002, poi, ‘il salto’: riuscì a catturare l’attenzione di Woody Allen quando si presentò ai provini di Hollywoom Ending, candidandosi per il ruolo di Lori Fox, ma venne scartata perché l’età e il suo aspetto fisico erano incompatibili con quel personaggio. Il celebre regista, tuttavia, era rimasto comunque molto colpito dal suo provino e dalla sua bellezza. Per questo creò un personaggio apposta per lei, quello della sensuale attrice Sharon Bates. (Continua dopo i post)
{loadposition intext}
Ancora, sempre sul grande schermo, la Thiessen, ha partecipato anche alla parodia ‘Shriek – Hai impegni per venerdì 17?’ e dal 2009 al 2014 ha interpretato il ruolo di Elizabeth Burke nelle 6 stagioni della serie tv White Collar. In sostanza, quindi, non ha mai abbandonato il mondo dello spettacolo. Sul fronte privato, anche se ora è felicemente sposata da più di 10 anni con Brady Smith, la vita sentimentale non è sempre stata tutta rose e fiori. Dopo aver avuto una storia di 3 anni con Brian Austin Green, il David Silver di Beverly Hills 90210, ha iniziato una relazione con l’attore David Strickland, morto suicida nel 1999. Poi ha conosciuto Brady, l’ha sposato nel 2005 e da lui ha avuto due figli, Harper Renn (7 anni) e Holt Fisher (2 anni). Ed è sempre meravigliosa. Anzi, sembra proprio che non le sia passato un giorno, non trovate?
fbq('track', 'STORIE');