La prima puntata della nuova serie prodotta dalla Rai I Medici è andata in onda ieri sera. Sono 8 episodi in totale, della durata di cinquanta minuti ciascuno e ci sono fortissime aspettative per questa produzione che racconta l’ascesa al potere a Firenze della famiglia Medici, concentrandosi sulla figura di Cosimo De Medici, che diventò la persona più potente della città nella prima metà del Quattrocento. Registi di successo, Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, e cast stellare, tra cui anche Dustin Hoffman, la serie è stata presentata come ”l’evento più atteso dell’anno”. Ma tornando ai personaggi e a Cosimo in particolare, vi ricordate dove avete già visto il fascinoso attore che lo interpreta? Si chiama Richard Madden e i più attenti lo avranno sicuramente subito riconosciuto: è proprio Robb Stark di Game of Thrones, una delle serie tv più amate a livello mondiale!
(Continua a leggere dopo la foto)

Uscito di scena dopo la terza stagione e prima di approdare nel cast de I Medici, il bel Richard è diviso tra cinema e televisione, cambiando di volta in volta ruolo per dimostrare tutta la propria bravura. È nato in Scozia nel 1986 e ha iniziato a recitare da giovanissimo, subito dopo il diploma ha tentato di farsi conoscere lavorando a teatro ma anche in tv. Poi, nel 2011, la svolta con l’ingaggio per The Game of Thrones, poco dopo, quello per il film Cenerentola, dove veste i panni del principe azzurro e poi è stato scelto come protagonista de I Medici, la fiction italo-americana ambientata a Firenze.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

”È stato il più bel lavoro di tutta la mia carriera – ha commentato orgoglioso Madden in un’intervista a Vanity Fair – Non avevo mai visitato la Toscana, ma sono quasi ossessionato dall’Italia e mi sento più a casa a Roma che a Londra. Il modo italiano di vivere è adatto a me, Londra ti fa salire l’ansia, è una cosa infettiva, Roma è più rilassata, mi vedrete sempre più spesso lì”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Ma il pubblico (soprattutto femminile) che non l’aveva mai visto avrà senz’altro notato il suo fascino e la sua bellezza. Ecco, signore, Richard è da poco tornato single. È finita la storia nata 4 anni fa con Jenna Coleman, l’inglese protagonista della serie tv Doctor Who. Ma Madden non ama parlare molto del suo privato e infatti avverte: ”Non faccio entrare il pubblico nella mia vita privata: sarebbe come invitarlo a una festa dalla quale non potrei più uscire. Sono single, lavoro 17 ore al giorno, ho 30 anni, ho appena imparato a fare questo lavoro, non mi interessa altro che questo”.
Potrebbe anche interessarti: È uno dei nuovi personaggi di Un medico in famiglia, ma Lorenzo De Angelis non è certo uno sconosciuto. Possibile che non vi ricordiate? Chi è e dove l’abbiamo già visto (e sentito)