Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ma che fine ha fatto il protagonista de ‘Il piccolo Lord?’ Non è Natale senza rivedere quel film in tv, un classico. Ed è impossibile non chiedersi come sia diventato e cosa faccia adesso quel bambino, col caschetto biondo e il visetto d’angelo

 

È tradizione. Non solo ‘Mamma ho perso l’aereo’ e’Una poltrona per due’: a Natale si rivede (per la milionesima volta) anche ‘Il piccolo Lord’, un altro classico uscito nell’ormai lontano 1980. Sono passati quasi 40 anni anni, ma è uno di quei film intramontabili e che, inevitabilmente, ci fa commuovere. Viene quindi spontaneo, riguardando le avventure del piccolo Ceddie Errol, che poi acquista il titolo di Lord Fauntleroy, chiedersi che fine abbia fatto il protagonista. Aveva 10 anni e un inconfondibile caschetto biondo platino. L’attore, Rick Schroder, però, che è nato a Brooklyn, New York, il 13 aprile del 1970, aveva già recitato nel ruolo di T.J. Flynn, figlio dell’ex pugile Billy Flynn nel film ‘Il campione’, diretto da Franco Zeffirelli nel 1979, che gli valse il Golden Globe come miglior nuova star maschile rivelazione dell’anno. Aveva 9 anni quando fu scelto per quella parte, ma il successo vero arriva l’anno dopo, con Il piccolo Lord appunto. Un’interpretazione che lo rende subito uno dei bambini più celebri del mondo del cinema. Anche da grande ha continuato la carriera nel mondo dello spettacolo ma senza mai poter replicare il successo di quel film basato sul romanzo per ragazzi della scrittrice inglese Frances Hodgson Burnett. (Continua dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…


Dal 1990 a oggi Schroder si è diviso tra cinema, televisione, soprattutto serie tv, e la regia di video musicali. Qualcuno lo ricorderà in ‘Scrubs’ nel ruolo dell’infermiere Paul Flowers, interpretato in soli 4 episodi nel 2003, oppure in quello di Mike Doyle nella stagione del 2007 della serie televisiva ’24’. Passando al cinema, invece, ricordiamo ‘Il richiamo della foresta’ del 1993 o ‘Blood River – La vendetta corre sul fiume’ del 1991. Ed è proprio durante le riprese di quest’ultimo, in Canada, che il piccolo Lord, ormai 20enne, incontra e si innamora di Andrea Bernard, poi diventata sua moglie e la madre dei suoi figli. Si sono sposati un anno dopo il loro primo incontro, il 26 settembre, e hanno avuto 4 figli. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Holden, nato l’8 gennaio del 1992, Luke William, nato il 1° agosto del 1993, Cambrie, il 27 novembre del 1996 e Faith Anne, venuta al mondo l’8 agosto del 2001.Intervistato qualche anno fa da Oprah Winfrey, sulla popolarità raggiunta quando era solo un bambino ha detto: “Tutta quella storia delle ragazzine urlanti io non la capivo. Non riesco a comprendere come qualcuno possa trovarsi a suo agio con questo genere di cose. Ogni tanto scherzo con i miei figli e dico loro: ‘Lo sapete che papà non aveva ancora l’età di Justin Bieber, ma era già un grande quando aveva solo 15 anni?'”. Curiosità a proposito de ‘Il piccolo Lord’: lo sapevate che Rick odiava quel taglio di capelli da paggetto e indossare l’abito in velluto che gli veniva imposto? “I calzoni di velluto mi procuravano in scena un gran prurito!”, ha poi raccontato Schroder.

Ve la ricordate tutti la piccola Cindy Lou de Il Grinch, vero? Sono passati 16 anni e quella bimba è tutt’altro che sparita dalle scene. Ecco, allora, come la ritroviamo e cosa combina


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure