Una delle giovani attrici più note del panorama italiano, Camilla Filippi ha debuttato al cinema quando era solo una ragazzina, per poi approdare al cinema e al teatro. L’abbiamo conosciuta, infatti, grazie a fiction e film di successo come La vita facile con Stefano Accorsi e Vittoria Puccini o Tutti pazzi per amore 2. Attualmente è una delle protagoniste di Tutto può succedere dove interpreta il ruolo di Cristina, la moglie del primogenito della famiglia Ferraro.
Classe 1979, Camilla è sposata con il regista Lucio Pellegrini con cui ha lavorato in Ora o mai più. Ha messo su famiglia quando era ancora molto giovane ed ora è mamma di Bernardo e Romeo, rispettivamente di 10 e 5 anni. L’attrice è sempre stata molto riservata riguardo alla sua vita privata, ma di recente ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia in cui ha raccontato alcuni particolari del suo passato. La Filippi ha, infatti, raccontato che quando aveva 20 anni ha sofferto di bulimia, una malattia che le ha dato molta sofferenza. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/04/cami1.jpg?x87950)
Da quando è iniziato il periodo nero, il percorso per uscire dalla bulimia è stato molto lungo. Sono solo tre anni che finalmente ne è uscita, recuperando il suo equilibrio. Camilla ha spiegato come è caduta nel vortice: “Pativo il conflitto fra il desiderio di fare l’attrice e l’ambiente in cui sono cresciuta, ostile allo spettacolo. La lacerazione tra la voglia di apparire e la tentazione di sparire mi ha portato a essere bulimica”. Poi è arrivato il momento della rinascita, grazie a un nutrizionista, e alla presenza delle persone che ha sempre avuto vicino, imparando a volersi bene. (Continua a leggere dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/10/cami4.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/10/cami3.jpg?x87950)
{loadposition intext}
Camilla ha anche raccontato come vive il suo ruolo di madre. È tendenzialmente molto severe, non tollera parolacce e permette ai suoi figli di giocare ai videogiochi solo per un’ora al giorno e soprattutto: niente bugie. Ha dichiarato di sapere che forse è un po’ troppo rigida, ma resta comunque intransigente riguardo all’educazione dei suoi bambini. Del marito Luigi ha detto che lui è “il poliziotto buono” e che in 14 anni di vita insieme hanno trovato l’equilibrio che funzione. Inoltre, ha aggiunto che va bene proprio, visto che hanno instaurato il loro matrimonio sulla stima e la libertà reciproca.
Ti potrebbe interessare anche: “Non mi curerò più”. Dichiarazione choc dell’attrice, tra le più amate e controverse d’Italia. Da tempo combatte contro un brutto male, ma adesso non ne può più: “Sto impazzendo ed è tutta colpa loro”. Cose le sta succedendo