Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il cancro? Ecco perché non vi ho detto nulla”. Nadia Toffa allo scoperto. Dopo le polemiche, la Iena spiega tutto sulla malattia

 

Una giornata importante, quella che ha visto Nadia Toffa ricevere il premio come personaggio bresciano dell’anno al Museo della fotografia nella città lombarda dove è nata 39 anni fa. Un momento toccante andato in scesa sabato 10 marzo, quando la giornalista ha ricevuto lo speciale riconoscimento durante un ricevimento organizzato per l’occasione. E un’occasione per tornare a parlare dei mesi alle spalle e di quella brutta malattia che l’aveva colpita, segnando la sua vita. Rivelando, nella circostanza, dettagli che la Iena aveva fin qui omesso delle sue disavventure private. L’evento è stato infatti anche il momento in cui Nadia ha deciso di rispondere a una domanda che diversi fan le avevano posto nelle scorse settimane attraverso i social, chiedendole come mai avesse aspettato così tanto prima di parlare del male che la affliggeva, rivelato soltanto quando la cronista famosa per i suoi servizi graffianti su Italia Uno aveva già vinto la sua difficilissima battaglia. Non era mancata, nell’occasione, anche qualche critica dopo la scelta della Toffa di parlare in diretta del tumore durante una puntata proprio de Le Iene. (Continua a leggere dopo la foto)


“Nella vita succedono tante cose. Ho combattuto come fanno tutti, non me ne vergogno” ha dichiarato la Toffa durante la premiazione al Museo della fotografia di Brescia, come riportato dal Corriere della Sera. Spazio poi alle motivazioni che l’hanno spinta a dare la notizia in tv di quanto passato, quando la giornalista si era aperta davanti alle telecamere raccontando di aver avuto un tumore, di aver affrontato un ciclo di chemio e uno di radioterapia e di essere guarita. “E da allora sono sommersa da mail di persone che mi raccontano la loro esperienza e mi dicono di aver trovato energia dalle mie parole. È stata una scelta: ho deciso di raccontare tutto davanti al mio pubblico, a casa mia, con il sorriso”. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Poi ecco Nadia spiegare il perché quelle parole siano arrivate soltanto quando la malattia era stata sconfitta: “Prima, però, ho preferito finire la terapia, per evitare i paparazzi”. Sempre attraverso le pagine del Corriere della Sera ecco la Toffa parlare anche di alcune polemiche sollevate sulla sua presa di posizione netta e positiva nei confronti della chemio e della radio terapia. La questione è stata sollevata in quanto Le Iene, in alcuni servizi, avevano raccontato di persone che curano i tumori con l’aloe. “Parliamo dei miei servizi – spiega Nadia Toffa – Da sempre combatto contro i medici che curano il cancro con acqua e miele, e ho anche avuto scontri con Eleonora Brigliadori che invita i pazienti a non fare la chemio”.

“Stai mentendo”. Chi è la sconosciuta (ormai famosa) che attacca Nadia Toffa. “Quando hai il cancro…”: il suo post contro la Iena è diventato virale e tutti i giornali parlano di lei


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure