Annuncio di matrimonio in diretta tv. Dal palco dei Wind Music Awards per la precisione, all’Arena di Verona. Non se l’aspettava nessuno, nemmeno i suoi colleghi. È andata così, ora vi diciamo tutto. Arrivata sul palco la famosa band di cui fa parte il futuro sposo, Carlo Conti, conduttore della serata insieme a Vanessa Incontrada, ha fatto le domande di rito a ogni membro del gruppo. Alla classica “Quali sono i tuoi progetti futuri?”, ognuno ha rivelato cosa ha in mente, poi, quando è arrivato il suo turno, per ultimo, il colpo di scena. “Stefano, e ora?”, ha chiesto Conti. Risposta: “La cosa più importante che mi aspetta sarà il 12 settembre, il giorno del mio compleanno. Farò una cosa che non ho mai fatto in tutta la mia vita. Mi sposerò”. Boom! Gli stessi suoi compagni non sapevano nulla, quindi si è levato un coro di incredulità misto a emozione: “Noooooo!”. Già, a 68 anni pronuncerà il fatidico ‘sì’ per la prima volta. (Continua a leggere dopo la foto)
Il futuro sposo, per chi non avesse visto in tv gli Wind Music Award, è Stefano D’Orazio, 68 anni, ex batterista dei Pooh, che presto, quindi, convolerà a nozze con Tiziana, la sua compagna dal 2007. D’Orazio ha partecipato al grande evento dedicato alla musica con i suoi ex compagni dei Pooh, che hanno ritirato un premio per l’attività live. Dopo l’annuncio del matrimonio, che è stato spettacolare per davvero dal momento che nessuno se lo aspettava, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli si sono fiondati verso D’Orazi per congratularsi. Lui, a quel punto, ha scherzato: “Fino a 10 minuti fa non lo sapevo neanche io. Anzi, Tiziana, il 12 settembre tieniti libera”. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Come detto, l’ex batterista dei Pooh, che in passato è stato legato a Lena Bolcati ed Emanuela Folliero, non aveva mai fatto il grande passo. “Loro erano 50 anni che mi dicevano metti la testa a posto… e alla fine… alla fine mi sono convinto”, ha raccontato emozionato l’artista, rivolgendosi agli altri colleghi della band. In attesa del grande evento, in programma il prossimo 12 settembre, gli altri Pooh sono impegnati su vari fronti. Facchinetti e Fogli, per esempio, stanno ultimando un album che uscirà a novebre; Battaglia proseguirà il suo tour che conta oltre 40 concerti e pensa a organizzare eventi per far conoscere le canzoni meno note dei Pooh; infine, Canzian è in giro per l’Italia con la figlia Chiara per presentare il loro libro dal titolo ‘Sano vegano italiano’.