Ha dovuto perdere dieci chili. Non poco per una ragazza che comunque è già in forma. Ma si sa, il mestiere che ha deciso di seguire e anche con un certo successo, a volte impone sacrifici, anche duri come in questo caso. Così Lily Collins, attrice che in molti ricordano per essere stata lanciata da Biancaneve, ma altri pure perché ha un papà piuttosto famoso, Phil Collins, è stata costretta a perdere una decina di chili per riuscire a entrare perfettamente nella parte di una ragazza anoressica. Comunque un ruolo difficile e l’impresa si è rivelata tutt’altro che semplice, come da lei stesso confessato. “Ho cercato di alimentarmi nel modo più sano possibile – ha spiegato la giovane attrice – seguivo uno stretto regime alimentare ricco di proteine. Mangiavo pesce e pollo, vegetali al vapore e succhi di frutta con supplementi, ma niente caffè. Era una dieta con un sacco di divieti, non ho mai mangiato né gelato, né hamburger, questo perché non volevo infarcirmi di negatività”. Alla fine è riuscita a perdere i chili necessari, per entrare nel ruolo che le era stato assegnato. (Continua a leggere dopo la foto)
A breve sarà in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, To the Bone. Questo il titolo della pellicola diretta da Marti Noxon, e che vede, appunto, Lily Collins indossare gli abiti di una ragazza anoressica. Al suo fianco, sul set, ci sono attori del calibro di Keanu Reeves, Carrie Preston, Lili Taylor, Alex Sharp, Liana Liberato, Brooke Smith e Ciara Bravo. Concluse le riprese, l Lily Collins poi si è impegnata nel riacquistare peso, ma non senza una certa fatica. La giovane attrice ama, infatti, nuotare e andare a correre, ma soprattutto alimenti vegano e glutine free. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext} Abitudini alimentari, ma soprattutto uno stile di vita molto attivo che la aiutano a bruciare molte delle calorie che durante la giornata ingerisce. Ritrovare i 10 chilogrammi che aveva lasciato per strada per girare il film, probabilmente per lei è stato più difficile che perderli. Ma adesso, assicura lei, è di nuoto tornata al suo peso ideale. Tutti felici e contenti. Magari anche suo padre Phil. Lo conosciamo tutti come grande artista, ma non è dato sapere come genitore, quanto sia apprensivo.