Un momento doloroso sta attraversando la vita di Jessica e Ashlee Simpson. Il padre (e manager) Joe, infatti, è stato ricoverato dopo che gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata. La notizia l’hanno data alcune persone a lui vicine, le quali lo hanno poi confermato ad alcuni siti americani. La diagnosi, in realtà, è arrivata due mesi fa e subito dopo, quindi, l’uomo si è sottoposto a un intervento che, stando a quanto dichiarato dai medici, è andato a buon fine e oggi Simpson è tornato al lavoro: “Adesso si sente bene ed è ottimista – ha detto una fonte vicina alla famiglia a People -. Sente un incredibile affetto e supporto dalla famiglia e dagli amici”. Joe Simpson è un fotografo, da poco ha chiuso una campagna per Clinique e attualmente è in Giappone per un scattare la copertina della rivista Nation-Alist, mentre all’inizio dell’anno aveva aperto Dream Works, la sua prima galleria fotografica a Los Angeles, realizzando una passione e un sogno: “C’è qualcosa nello scattare foto che mi rende contento – disse, sempre a People, durante l’inaugurazione – ed è sempre stato un hobby per me”. Il peggio, quindi, al momento sembra essere alle spalle e la buona salute del padre avrà sicuramente delle ripercussioni positive sulla vita (e sulla carriera) della figlia. “Non tutti i mali vengono per nuocere – ha detto un’altra fonte familiare a ET -. Così si è aperto a una migliore alimentazione al bisogno di esercizio fisico. Questa diagnosi ha unito ancora di più Joe e la sua famiglia e gli ha ricordato che la famiglia resta la cosa più importante”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Ovviamente non tutto è stato sempre perfetto, anzi, inizialmente le sorelle Simpson erano devastate, continua la fonte, poi hanno capito che era necessario stare vicine al padre: “Stanno cercando di essere positive, unendo le forze per cercare di supportarlo e aiutarlo a superare questo momento”. Oltre alla fotografia, Simpson ha lanciato anche una griffe di moda e come spiegò sempre a ET: “Amo la possibilità di creare e fare cose nuove, sai le cose di fotografia sono divertenti e anche la moda. Faccio ancora musica e televisione, quindi puoi immaginare, sono sempre in movimento. Ho tante cose da fare, non posso annoiarmi”.
(Continua a leggere dopo la foto)
La figlia Jessica, invece, intanto si concentra sul lavoro. “Acquisto capi vintage, di conseguenza amo collezionare. Ho i miei abiti da ballo, i capi utilizzati per i video musicali e film. Ho partecipato a un sacco di prom: ecco perché alla fine abbiamo deciso di stipare tutto in un magazzino”. Anche se un giorno, la Simpson considera di donare la sua enorme collezione alla figlia Maxwell Drew, che oggi ha solo 4 anni. “Conservo ogni pezzo per la mia bambina. Il mio desiderio è passare a lei la mia eredità, ma ammetto di subire costanti pressioni. Perché tutti mi dicono: ‘Butta via!’, e io insisto, ‘No, è importante. Questo lo indossavo quando ho ricevuto la prima rosa…’. Non colleziono solo abiti, ma anche ricordi”. La Simpson è proprietaria di un marchio di moda milionario.
Ti potrebbe interessare anche: “Nooo, guardate che ha là sopra!”. Shakira, ma che combini? La bella cantante pubblica uno scatto privato dal camerino, in attesa di salire sul palco per un concerto. Ma a nessuno sfugge quel particolare “a luci rosse”