Prima che venisse arrestato qualche giorno fa a Milano, per il reato di fittizia intestazione di beni, dopo il ritrovamento e il sequestro di 1,76 milioni di euro scoperti in casa della sua collaboratrice, Fabrizio Corona ha rilasciato una lunga intervista, registrata nel mese di luglio, a Maurizio Costanzo. Oltre al lungo faccia a faccia, nella puntata andata onda ieri sera su Canale 5 di ”L’Intervista”’ sono state mostrate anche alcune immagini in esclusiva dell’arresto dell’ex re dei paparazzi. “Se torno in galera – raccontava Corona a luglio – è un problema, non posso permettermi di raccontare la verità”. A ‘L’Intervista’ di Maurizio Costanzo Fabrizio Corona ha parlato di tutto. Sulle sue foto in carcere nudo vendute ai giornali, ha detto:
(Continua a leggere dopo la foto)

“Sono il simbolo dell’autodistruzione. Non ho nemici. Il più grande nemico di me stesso sono io. Sono il principe che sposa delle cause. Ho mostrato le condizioni, in cui vivono migliaia di detenuti, che ho ritenuto ingiuste perché non rispettano i codici. Non era una foto di vanità, ma volevo andare contro il sistema per un principio mio giusto espresso in maniera sbagliata. Mi sono preso le mie responsabilità”.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Ha poi mostrato la protesi che ha in bocca, dopo aver perso i denti: “Ho perso i denti. Ho una placca che copre tutti i denti persi. È una storia di cui preferisco non parlare. Mi fa ricordare un’esperienza drammatica. Mi dà un punto di riferimento, ricordo quello che ho passato. Sono sistemi ed equilibri precari. Se torno in galera, non posso permettermi di parlare. Oggi chiedo solo ciò che è giusto. Sto cercando di rispettare i codici. Non ho mai vissuto la vita guadagnando soldi violando la legge. Sono sempre stato un lavoratore”.